Buonasera,sono nuovo e vorrei chiederVi se possa essere possibile realizzare un progetto che cerco di descriverVi:
Stendo aderente il terreno una cordina unipolare con all'interno del rame multipolare della sezione massima di 1 mmq. Stendo questa cordina senza seguire uno schema esatto,ma "disegnando una figura qualsiasi. Non incrocio mai la cordina e quindi non sovrappongo la cordina a se stessa. Eseguito il mio "disegno" ritorno al punto di partenza e quindi avrò i due capi della stessa cordina. Il capo di inizio ed il capo di fine. Vorrei applicare a questi due capi una scheda elettronica realizzata con Arduino? da interfacciare ad un Pc per creare il layout della cordina che ho steso.
LBE040268:
da interfacciare ad un Pc per creare il layout della cordina che ho steso.
Impossibile da realizzare senza ricorrere a tecnologia molto avanzata e molto costosa, p.e. facendo scorrere una corrente rilevante nel cavo, in modo da farlo scaldare, per poi usare una termocamera per "vedere" il cavo.
se non deve essere molto preciso di potrebbe un sistema come nei cavi perimetraöli degli rasaerba robotici. Un segnale alta frequenza sul cavo e un antenna di rivelazione.
UweFederer:
se non deve essere molto preciso di potrebbe un sistema come nei cavi perimetraöli degli rasaerba robotici. Un segnale alta frequenza sul cavo e un antenna di rivelazione.
Se non ho capito male io lui vuole stendere un filo su un terreno per poi visualizzare su un pc la forma risultante, questo non lo fai con un semplice campo elettromagnetico e una antenna.
astrobeed:
Se non ho capito male io lui vuole stendere un filo su un terreno per poi visualizzare su un pc la forma risultante, questo non lo fai con un semplice campo elettromagnetico e una antenna.
Quello no. deve muovere l' antenna e fare una rilevazione dell area interessata.
Ciao Uwe
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: