realizzazione Arduino Shield con tecnologia SMT

Ciao a tutti, mi presento sono Marco e sono uno sviluppatore in C/Java. Insieme ad altri sviluppatori stò realizzando una strumentazione digitale per il mio aero e per qualche amico. Voglio utilizzare l'Arduino per acquisire alcuni dati di volo utilizzando degli integrati della freescale che sono escusivamente in tecnologia SMD. Volevo quindi chiedervi se avete dei riferimenti di aziende italiane che possono produrre un piccolo lotto (diciamo 10-20) con formato Arduino Shield e che possano fornirmi il circuito già assemblato ad un prezzo onesto. Il circuito è già stato progettato ma purtroppo nessuno del gruppo ha recenti esperienze di assemblaggio di schede e non siamo attrezzati per realizzarle "home made". Visto che vogliamo realizzare il tutto in tempi relativamente rapidi, non vorremmo sobbarcarci anche la sperimentazione per realizzare circuiti PCB degni di questo nome. Ci tengo a precisare che sia il progetto elettronico che il codice sorgente sull'arduino sarà open source. Purtroppo quelle trovate su ArduPilot per le nostre esigenze non vanno bene e siamo costretti ad usare sensori con precisione e range di misurazione diversi. Ho trovato diverse aziende che realizzano le schede e un primo assemblaggio in USA ma ci terrei a realizzare questo progetto solo "made in italy". Qualsiasi consiglio è ben gradito, aggiungo anche che in un secondo momento se i nostri prototipi riscontrano un'interesse sul mercato non è da eslcudere una produzione annua di 150/200 pezzi.

Grazie. Marco

Ciao

Puoi metterti in contatto con SmarttProjects che realizza le Arduino e si può vedere se te lo fanno loro. (se hanno modo poi di veicolarlo ai vari distributori di Arduino ti aiutano senz'altro)

scrivimi un messaggio privato e ti metto in contatto.

m