realizzazione bilancia

Salve a tutti. E' la prima volta che posto su questo forum, ma sono venuto a conoscenza del progetto Arduino e delle sue grosse capacità già da tanti mesi. Da un po' di tempo dovrei realizzare una bilancia elettronica home-made, e ho pensato che tramite Arduino dovrei semplificarmi la vita.
Premesso che non ho ancora acquistato arduino, ma sarà un acquisto che farò a breve nel caso in cui il mio progetto sia di effettiva realizzazione, dovrei realizzare un bilancia elettronica con le seguenti caratteristiche:
-piano di appoggio del peso discretamente ampio (intorno ai 20x30 cm), il che credo comporti l'inserimento di più di un sensore di peso;
-display con indicazione del peso;
-possibilità di modificare "una tantum" la tara.

Premesso che probabilmente ho dimenticato qualche feature (che mi verrà a mente in corso di spiegazione), qualcuno saprebbe darmi qualche dritta sulla componentistica da acquistare, la progettazione, l'arduino da prendere etc ??? Come dicevo prima, mi sto affacciando ora ad Arduino!

(aggiungo che qualcosa in materia la so, dato che ho qualche esame universitario di elettronica e programmazione sulle spalle :wink: )

Grazie 1000!!!!! :smiley:

allora...qualcuno saprebbe indicarmi qualcosa in merito? il problema sarebbe quello di utilizzare dei sensori di peso da interfacciare, ma in merito a questi sensori sono totalmente ignorante!

ciao
come sensore per la misurazione della massa userei una cella di carico

si, ne avevo vista una solo che aveva un range di funzionamento 0-20 lb, e il dovrei arrivare al triplo