Salve a tutti sono nuovo nel forum, mi scuso già per eventuali errori. Ho acquistato Arduino uno e vorrei provare a realizzare un piccolo impianto domotico solo su una stanza della mia casa, giusto per provare. La mia idea è di comandare 4 prese di una ciabatta e 1 luce della stanza(4 relè SainSmart 5v 2 Channel Relay Module With Optocoupler for Pic AVR DSP Arm Arduino | Acquisti Online su eBay) , fino a qui tutto ok, il problema che riscontro è nell'interfacciare tutto o a un programma sul pc in visuale basic o via browser con l'acquisto di un modulo ethernet (http://www.ebay.it/itm/121267849958). In caso dell'opzione ethernet dovrei procurarmi un modem che mi trasferisca il wifi in ethernet.
Dimenticato di dirvi che sono abbastanza ignorante sull'argomento e non ho idea di come collegare il modulo ethernet e come configurarlo. Ho visto questo link (Webduino costruire una scheda rele remota con Arduino ethernet). Potrei implementare a questo codice dei pulsati esterni per modificare lo stato dei relè quando non posso usare il computer.