Realizzazione movimento statuina

Ciao a tutti.

Ho in mente di realizzare una statuina con 3 movimenti:
-Alza busto (servo 1)
-Alza braccio (servo 2)
-Accendi led

Tutti questi movimenti sono controllati/alternati in base alla lettura dei valori da una fotoresistenza secondo la seguente logica:

Se il valore indica luce intensa (simula il giorno)
allora il servo 1 si muove di X gradi a destra e poi ritorna nella posizione originale, e ripete questo movimento finchè viene letto dal sensore luce scarsa (simula la notte)

Se il valore indica luce scarsa (simula la notte)
allora il servo 1 si muove di XN gradi a destra e rimane sempre in quella posizione
il servo 2 si muove di XN2 gradi e rimane in quella posizione
il led si accende
tutto finchè non viene letto dal sensore luce intensa (simula il giorno)

Pensate sia fattibile la cosa?

Non ho mai usato arduino (ma programmo in altri linguaggi da moltissimi anni).
Potrebbe andare bene questo pseudocodice:

loop(){
  if(luce intensa){
    predisponiGiorno()
    loop servo 1  
 }
 if (luce scarsa){
    predisponiNotte()
    setta servo 1
    setta servo 2
    accendi led 
 }
}

potete darmi delle dritte su quali problemi posso andare incontro? quello che mi preoccupa è il loop servo 1 nel primo if....come lo gestisco?

grazie