Realizzazione progetti componenti

Ciao a tutti,

ultimamente mi sto divertendo con arduino e mi scontro con questo problema. Molto spesso ho una idea in testa e dal punto di vista tecnico riesco anche in qualche modo e tanta difficoltà a realizzarla. Non riesco però a "creare" la mia idea, mi blocco sulla realizzazione pratica. Per intenderci, per esempio voglio costruire un semplicissimo robot che sta in piedi da solo: dove reperire i pezzi per realizzarlo (non tanto i componenti elettronici quanto ad esempio ruote, pezzi di telaio,ecc,ecc ? voi come fate? li realizzate da soli? demandate ad un negozio particolare?

Grazie per qualsiasi aiuto.

Giuseppe

giuseppescola75: dove reperire i pezzi per realizzarlo (non tanto i componenti elettronici quanto ad esempio ruote, pezzi di telaio,ecc,ecc ? voi come fate? li realizzate da soli? demandate ad un negozio particolare?

Google, Google e poi ancora Google :) Non esiste il negozio magico che ha tutto quello che può servire, però esistono vari store con i materiali più disparati, se vuoi realizzare un robot come prima cosa devi cercare in posti dove vendono parti per robot, p.e.Robot Italy.

Grazie!

Oltre a questo si possono realizzare lo sesso progetto in diversi modi con diversi sensori. Cerca sempre in internet dei progetti simili e decidi quale Ti piace di piú e realizza quello. Ciao Uwe