Salve,
sono un dirigente di una società sportiva di pallavolo oratoriale. In palestra il nostro tabellone segnapunti comincia a dare problemi, così abbiamo deciso (visto i costi di uno nuovo) di provare a farne uno da noi.
Avendo un po' di conoscenza di visual basic (versione 3.0 usando pc con so Windows XP) ho creato il programma che utilizzerà il refertista per mandare il segnale al tabellone. Dopo innumerevoli ricerche ho scoperto il sistema arduino ed eccomi qui a farvi le domande :
- non avendo altra conoscenza di linguaggio di programmazione ed avendo letto che arduino è programmabile in C ho comprato un libro scritto da Kemighan & Ritchie. E' valido ?
- è possibile far dialogare una scheda arduino con un programma scritto in vb 3.0 ?
- siccome dovrò gestire 72 strisce led + una sirena che scheda arduino dovrò utilizzare ?
- con vb 3.0 non è gestibile una sirena ma solo l'altoparlante interno al pc come posso fare ?
- il programma dovrà essere utilizzato tramite un tablet. E' possibile ? (sempre utilizzando vb 3.0)
Se potete aiutarci......