reboot arduino yun wifi

salve a tutti :slight_smile:
oggi ho portato a scuola un piccolo progetto fatto con arduino yun solo che dopo circa 45/60 secondi che ero connesso mi cadeva la connessione come se lo avessi spento e riacceso :fearful:, era alimentato a 5V stabilizzati con un regolatore di tensione(7805) sul pin vin, a casa non mi ha mai dato problemi.
Secondo voi da cosa può dipendere?

Hai messo un dissipatore sullo stabilizzatore?
Ciao Uwe

..e cosa ci hai attaccato? :slight_smile:

Ciao
Se è un reboot , potrebbe anche essere dovuto ad un sovra utilizzo della memoria, prova a verificare se ti fa la stessa cosa con un'applicazione piccolissima.

Ciao
Gio'

il regolatore è dissipato(non ho messo condensatori perchè tanto la tensione che do è gia stabilizzata), in uscita ho 4.95V.
il progetto è un semplice robot, con lo stesso programma a casa non mi da alcun problema, solo quando l' ho provato fuori casa mi ha dato questo problema.
Io ho ipotizzato che questo accada perchè la rete creata dallo yun è aperta e quindi se ci sono dei dispositivi che si collegano in automatico a reti aperte la connessione dello yun venga ,passatemi il termine, "sovracaricata" dalle richieste di connessione e per progeggersi la stacchi.
Secondo voi è possibile?
Collegato allo yun ho la motorShield con due motoriduttori da 6V (la motor Shield è alimentata a 12) e un sensore ad ultrasuoni SR04 mi sembra(che al momento non stavo usando)

no, scusa allora ho capito male, intendi,dire che quando lo porti lo yun all'aperto fa un reboot?
mi sembra difficile ch siano diversi ap a darti fastidio.
Se non hai nulla di strano e' quasi sicuramente un problema di tensione, ..... ma nel frattempo hai risolto?