Salve.
stavo programmando una pagina html, ma mi sono reso conto di avere la necessità di aggiornare la pagina costantemente per visualizzare tutti gli stati del progetto, sempre su questo forum ho trovato questa riga:
client.print("<meta http-equiv="refresh" content="2">");
ma è troppo"lenta e si nota che la pagina si sta aggiornando, ho visto su internet che per fuorviare a questo problema una il javascript:
ma non avendo basi ed esperienze dell' html e e anche html su arduino non so come adattarlo.
Vorrei sapere è possibile farlo? E' possibile fare il refresh senza che si "noti"?(cioè che si debba vedere la pagina che scompare, si attendono un po' di secondi e poi compare, un processo troppo lungo)
Il tuo quesito non riguarda arduino ma la programmazione web, quindi dovresti chiedere in un forum dove trattano questi argomenti.
Comunque con il refresch si noterà sempre qualcosa, è come caricare una pagina da browser. Mi sembra che si possa evitare con una programmazione AVANZATA in ajax, di cui non so niente ma so che non è una cosa alla portata di un principiante.
E visto che sei OT, ti dico solo che quello che vorresti fare si può fare ma con ben altro codice javascript (anche col setTimeout è la stessa cosa, imposti un timer che quando scatta refresha la pagina), devi fare una chiamata Ajax ossia con un codice javascript che in background non fa ricaricare la pagina interamente ma aggiorna solo gli elementi che sono coinvolti da questo aggiornamento di informazioni.
Per cui per ottenere maggiori informazioni inizia da QUI poi cerca in qualche forum dedicato alla programmazione web Javascript, per me la cosa finisce qui e si può anche chiudere il thread.