Regalo generatore di funzioni NE LX1344-1345

Come da soggetto regalo questo generatore di funzioni (vedere immagine), dotato di frequenzimetro, di Nuova Elettronica, credo sia un loro progetto di almeno 15 anni fa, me lo sono ritrovato in mano mentre facevo ordine in cantina, non mi ricordavo nemmeno di averlo, dato che non mi serve lo regalo volentieri a chi ne ha bisogno.
L'ho provato, è perfettamente funzionante e in perfette condizioni estetiche, unico difetto è il potenziometro per la regolazione dell'ampiezza del segnale in uscita che lavora male, sicuramente si è ossidato, consiglio di sostituirlo.
Se lo ritirate a mano (Roma) ovviamente non c'è nessuna spesa di spedizione, se lo devo spedire (corriere espresso 24/48 ore) il costo è 15 Euro.

La foto è la prima che ho trovato al volo su google immagini.

Credo possa essere utile al Prof per testare il suo analizzatore di frequenze. :wink:

come fai a venderlo io lo metterei su una menzoletta in bella mostra :grin:

Madwriter:
come fai a venderlo io lo metterei su una menzoletta in bella mostra :grin:

Infatti non lo vendo, a suo tempo costava diversi fogli da 100.000 Lire, lo regalo :smiley:

vabbe si capiva il senso della mia affermazione :grin:
se a nessuno serve veramente, ci faccio io un pensierino potrebbe servirmi in futuro(credo un futuro lontano per quesot lascio la priorità a chi serve veramente) :grin:

Me lo prendo io, se vi va bene, in effetti torna utile, poi lo modifico con un po di digitaleria.Dimmi quando posso mandarti il Corriere ed in che modo posso sdebitarmi

Assegnato a Michele, se Leo lo ritiene il caso può anche cancellare il topic.

Che nostalgia... NE faceva proprio delle belle cose!

cyberhs:
Che nostalgia... NE faceva proprio delle belle cose!

In effetti NE ha sfornato molti progetti validi, uno su tutti il primo sismografo, pensa che il mio primo oscilloscopio, parliamo di circa trenta anni fa, lo presi da loro, in realtà era un Hameg monotraccia da 20 MHz versione in kit con tutti le parti critiche già montate e tarate.
NE era una rivista validissima fino a che è rimasta la vecchia gestione, poi ha cominciato a diventare una vetrina di kit da vendere perdendo sempre più la sua valenza tecnica.

Me lo ricordo: quanto ci ho "sbavato" da ragazzo... ma i soldi erano quelli che erano!

cyberhs:
Me lo ricordo: quanto ci ho "sbavato" da ragazzo... ma i soldi erano quelli che erano!

Per farmelo regalare dai miei mi è toccato promettere di rinunciare ai regali di Natale e compleanno per i seguenti due anni :slight_smile:

astrobeed:

cyberhs:

Per farmelo regalare dai miei mi è toccato promettere di rinunciare ai regali di Natale e compleanno per i seguenti due anni :slight_smile:

questa si che è dedizione :grin:

Madwriter:

astrobeed:

cyberhs:

questa si che è dedizione :grin:

quando si dice "era proprio destinato!"; a quei tempi ero così lontano dall'elettronica applicata che con i miei regali di Befana (niente regali a Natale da noi, per tradizione di casa) e i compleanno mi permisero di aprire un sala giochi nel garage di casa: flipper, calcio balilla, Monopoli, Roulette, perfino il fucile a piombini per il tiro a segno; ho guadagnato tanti di quei soldini in quel periodo che ancora non capisco perché mio padre ad un certo punto mi sequestrò tutto perché dovevo studiare e non perdere tempo $) :disappointed_relieved:

Sto rotolando dalle risate :slight_smile: