"Registrare" sequenza led

Salve a tutti, dopo aver tentato in vari modi di risolvere il mio problema da solo, senza successo, ora chiedo il vostro consiglio.

Dovrei fare un "gioco di luci" con dei led per farli funzionare durante un brano musicale.
Quello che vorrei fare è "registrare" la sequenza con i vari tempi per poi farlo ripetere in automatico ad Arduino.

siccome lo scopo sarebbe cambiare il colore della luce quando la canzone cambia tonalità e ritmo, sarebbe utile fare in modo che ad ogni led ( 3 led) fosse assegnato un tasto della tastiera o un pulsante, così ascolto la canzone e in tempo reale premo il pulsante della luce che voglio che si accenda in quell'istante, per poi far ripetere tutta la sequenza in automatico ad Arduino.

Non so bene se mi sono spiegato :~

Grazie in anticipo :slight_smile:

Array n-dimensionale con un parametro il rapporto tra millis() di quando premi il tasto e millis della prima pressione di un tasto, uno per la durata e uno per il tasto premuto, ovviamente non puoi salvarne infinite sequenze.
Poi durante la riproduzione fai un ciclo if dove incrementi l Array e valuti quando far accendere a tempo il ed attraverso le info dell array

Lucailvec:
Array n-dimensionale

Senza esagerare perché la RAM del micro è limitata e mappature molto vaste non ci stanno.