Registrare video a colori e rivedere su display

Allora andando avanti nel mio progetto, avrei bisogno di un "istant replay"... cioè, tramite un pin (che funzioni da trigger) il dispositivo dovrebbe registrare per 5 secondi e poi visualizzare il video registrato su un display....

avevo pensato di fare tutto con un esp e una cam ... ma credo di non avere abbastanza fps diciamo che minimo dovrei avere 30fps probabilmente 60 fps risoluzione anche 320x240 (quella nativa del display)...

suggerimenti o idee? cioè quello che vorrei fare è semplicemente "a comando" registra 5 secondi e poi manda in loop il video fino a nuovo comando di nuova registrazione...

se esiste qualcosa in commercio ovviamente sono ben disposto...per assurdo avevo pensato che mi costava prima mettere un cellullare... ma non so se esiste qualche app e poi avrei forse il problema di dargli il comando di inizio registrazione video...

qualche idea su come fare?

Raspy?...

Temo di si. Temo perché ci “giochiamo” il thread. Sicuri che una zero non sia in grado di gestire la situazione?

Serve una Raspberry ... inutile girarci attorno !

Guglielmo

infatti speravo che con un esp piu potente di un samd21 fosse sufficiente... ma se gpb01 dice raspberry... sarà bene che cominci a studiarci sopra! :-) grazie

SuperDenab: ... ma se gpb01 dice raspberry ...

... ti costa di meno ed hai già tutto l'hardware on-board ;)

Guglielmo