Registrazione Servo

Buonasera, vorrei sapere se è possibile e come fare per Registrare il movimento di un servo e poi alla pressione di un tasto o di un input esterno fosse possibile mandarlo in esecuzione.
Grazie. XD

che vuol dire registrazione?

praticamente vuoi muovere il servo con 2 tasti avanti e indietro e un terzo per memorizare quella posizione. Se poi schiacci un quarto fa un punto dopol' altro.

Si puó fare; devi scrivere il programma.

Ciao Uwe

uwefed:
praticamente vuoi muovere il servo con 2 tasti avanti e indietro e un terzo per memorizare quella posizione. Se poi schiacci un quarto fa un punto dopol' altro.

Si puó fare; devi scrivere il programma.

Ciao Uwe

an se è così si assolutamente :slight_smile:

Se ho capito quello che vuoi fare, basta capire di quanto ti vuoi muovere e la velocità alla quale vuoi farlo, e ad esempio scrivi una cosa del genere:

if(Serial.read()=='U'){
servo.write(180);
delay(2000); //Muove il servo alla massima velocità in un verso per 2 secondi se viene inviato alla Seriale la lettera U
}
else if(Serial.read()=='D'){
servo.write(90);
delay(2000); //Muove il servo alla massima velocità nel verso opposto al precedente per 2 secondi se viene inviato alla Seriale la lettera D
}

U e D stanno per UP e DOWN, ma puoi metterci quello che vuoi naturalmente.

Spero di esserti stato utile,

Fabrizio.

p.s. Cerca di essere un pò più preciso nelle prossime domande che porrai!

Ecco, grazie ragazzi ci avete completamente azzeccato, ovvero voglio muovere il servo in sequenza ad esempio:

all'invio della parola "muoviti" alla seriale:
--il servo si sposta avanti
--il braccio meccanico si piega chessò...di 45°
--la mano del braccio meccanico si chiude(sempre agendo sul movimento in gradi)
--il braccio meccanico ritorna a 0°
--e infine il servo ritorna indietro.

Dite che è fattibile??? bastano dei servo o devo usare qualcosa di diverso, e ipotizzando di dover scegliere i servo, tutti gli spostamenti saranno impressi lavorando in gradi vero???

P.S.: mi avete dato l'input per un ottima idea...grazie all' input Seriale XD

Edit: dove posso trovare la meccanica per costruire la staffa principale???

Grazie.

se devi fare un braccio meccanico prova robot-italy oppure robot-shop.eu :slight_smile: sennò ti compri i servi e il telaio lo fai te di plexiglass

Oppure dai un'occhiata qui:

e (nel caso non trovi nulla di interessante) qui:

Non so se la conosci gioblu, ma è una community affidabilissima ed efficiente!!

Ciao

Vedrò di comprare la meccanica necessaria...
intanto sapete dirmi come effettuare i movimenti di cui vi ho parlato nel post precedente??? XD

fardox:
Vedrò di comprare la meccanica necessaria...
intanto sapete dirmi come effettuare i movimenti di cui vi ho parlato nel post precedente??? XD

devi assemblarlo e vedere perchè a seconda della meccanica i servi si muovono di conseguenza...

Infatti, sono daccordo, cerca di capire prima un pò più o meno la meccanica da utilizzare e poi cominci con il codice, che non dovrebbe essere complicatissimo da quel poco che hai detto!!!