Regolare termostato

Si avvicina l'inverno e per evitare che mia nonna come al suo solito esageri con il termostato e ci faccia "cuocere", sembra incredibile ma 25 gradi sono normali per lei, vorrei bloccare il termostato ad una determinata temperatura e "registrare" i vari set-point che vengono impostati tramite il termostato.
La caldaia è una "Eolo maior 24 kW", qualcuno ha idea di come posso fare?

Ciao a tutti e grazie

Non conosco la caldaia, non sono un idraulico, ho poche conoscenze di elettronica ed elettrotecnica però, a "logica", la via più semplice che mi viene in mente è di infilare un relé sui fili che escono dal termostato e vanno verso la caldaia e di usare l'Arduino con un sensore di temperatura. Quando vede che la temperatura è superiore ad una soglia prefissata (20-21-22°C ecc...) apre il relé impedendo a tua nonna di farvi vivere in maglietta e mutande per tutto l'inverno.

Ovviamente metterai anche un comando per bypassare il sensore, ossia che, a prescindere da cosa viene letto, il termostato piloti la caldaia. Questo comando può essere uno switch su un pin di Arduino da leggere per capire se deve gestire il relé o meno. Eviterei robe con display e pulsanti perché le nonne di oggi sono molto "tecnologiche" e potrebbe capire come fare per disattivare il tuo bypass.