Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei aggiornare il mio progettino con arduino, originariamente viene alimentato da 2 celle a 3.7V ma dato che la corrente in gioco è davvero misera (50mA circa) vorrei alimentarlo con una sola cella.
Ho acquistato il regolatore LT1173, ed ho usato un induttore da 220uH, diodo 1N5818 e un condensatore OS-CON da 22uF.
La tensione in uscita è 4.9V quindi direi che ci siamo, ma non riesco proprio a far funzionare il low battery detector (pag.11 del datasheet).
Forse non mi è chiaro lo schema elettrico: per usare il gain block i miei 5V non escono più dal pin FB(SENSE) ma dal pin A0??? Ma se ci metto come da schema sul datasheet una resistenza da 100KOhm tra FB e A0 esco con una tensione misera...
Se invece esco dal pin FB(SENSE) le mie belle resistenze non servono a niente (ho provato dai 220 Ohm fino a 10MOhm
) e posso scendere con la tensione fino a 1.4V continuando ad avere più o meno 5V in uscita.
Lo so, mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, please help me ![]()
