Regolatore step-up con low battery detector

Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei aggiornare il mio progettino con arduino, originariamente viene alimentato da 2 celle a 3.7V ma dato che la corrente in gioco è davvero misera (50mA circa) vorrei alimentarlo con una sola cella.

Ho acquistato il regolatore LT1173, ed ho usato un induttore da 220uH, diodo 1N5818 e un condensatore OS-CON da 22uF.

La tensione in uscita è 4.9V quindi direi che ci siamo, ma non riesco proprio a far funzionare il low battery detector (pag.11 del datasheet).

Forse non mi è chiaro lo schema elettrico: per usare il gain block i miei 5V non escono più dal pin FB(SENSE) ma dal pin A0??? Ma se ci metto come da schema sul datasheet una resistenza da 100KOhm tra FB e A0 esco con una tensione misera...
Se invece esco dal pin FB(SENSE) le mie belle resistenze non servono a niente (ho provato dai 220 Ohm fino a 10MOhm :slight_smile: ) e posso scendere con la tensione fino a 1.4V continuando ad avere più o meno 5V in uscita.

Lo so, mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, please help me :kissing:

AO va connessa al diodo 1n4148 (pag.1) punto indicato come programm.
Il pin FB spegne l'oscillatore interna al LT1173 spegnendolo.
Devi calcolare il valore della resistenza del comparatore con isteresi, come da schema a pag.11.

Ciao Arco,
grazie per l'aiuto.
Perdonami ma sono ancora confuso (sono tornitore mica elettrotecnico :-[ ).
Quindi nelle figura 12 a pagina 11 il punto indicato come +5V sarebbe il negativo del diodo 1N4148? :fearful: :cry: :cry:

ps: il mio circuito "di partenza" è quello in figura 5 a pag.8, escluse le resistenze che non ho usato.

Il circuito è questo: