Relay in remoto

Ciao a tutti, come prima cosa un saluto, visto che sono nuovo del forum.

Ho cominciato a divertirmi con Arduino da poco, e ho subito un grosso dubbio che magari mi potete aiutare a risolvere.

Vorrei comandare in remoto (tramite xbee) 2 moduli Relay Shield come questo: http://www.dfrobot.com/index.php?route=product/product&product_id=496

dal mio Arduino Mega che vorrei tenere collegato al PC, in modo da poterlo comandare tramite software VB.

Le domande sono due: 1) può il modulo vivere da solo comandato solo tramite wireless (naturalmente con l'opportuna alimentazione) ?

2) se si, secondo voi riesco anche dallo Shield a comandare (magari con qualche piedino libero) un MAX7219 per gestire dei display a 7 segmenti?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Salvo

gli XBee hanno delle uscite/entrate comandabili con commandi AT. Ciao Uwe

Quindi potrei benissimo connettere un xbee ad arduino ed uno su una scheda Shield "vergine" che mi gestisce quello che mi interessa?

ma potrei, secondo te, utilizzare un xbee per trasmettere e due per rivevere?

Dipende cosa ci vuoi pilotare, quei relè mi sembrano un po' piccoli. ciao

mi serve per comandarci dei semafori, ora non so se posso mettere delle lampade a bassa tensione, considera che il semaforo si deve vedere all’aperto in pieno giorno.

Max Switching Voltage AC 240V / DC 60V Max Switching Current 5A Max Switching Power AC 360VA / DC 90W

in AC specifica 360 voltampere quindi sono circa 300w di carico massimo

ciao