ho programmato un ATtiny85 e mi è capitato che appena messo in funzione i relè a lui collegati switchavano continuamente senza senso, ho controllato i collegamenti ho riprogrammato il controllore e adesso funziona tutto correttamente.......... vorrei sapere se sbaglio qualcosa visto che mi è capitato anche con un ATmega328 voglio precisare che il pin del Reset non è collegato a niente..... 8) 8)
Grazie ...........
Senza vedere uno straccio di schema elettrico e di codice ci vuole la sfera di cristallo UWEbox per scovare il tuo problema; di sicuro lasciare il pin RESET fluttuante è una pessima cosa, in quanto ti esponi appunto a RESET involontari del micro, quindi devi mettere una R da 10k tra il pin 1 e +5V; se poi il relé lo stai alimentando direttamente dai pin del micro, senza aver interposto un transistor, e se tale relé assorbe più di 35-40mA ecco che si spiega tutto.
La R va tra pin1 e VCC, una svista di MM
Verissimo, una distrazione in "zona sonno", ho provveduto a correggere il post. Grazie Icio.
Grazie Michele.... la gestione del carico e fatta con un modulo a doppio relè acquistato che penso sopporti il carico di arduino credo che sia anche opto isolato.... x quando riguarda il pin reset provvedo a mettere la R
grazie mille.......... ![]()
pas600:
Grazie Michele.... la gestione del carico e fatta con un modulo a doppio relè acquistato che penso sopporti il carico di arduino credo che sia anche opto isolato.... x quando riguarda il pin reset provvedo a mettere la R
grazie mille..........
Allora ci inviti tutti a casa Tua per visionare il Tuo circito e lo sketch?????