Relè e temporizzatori

Buonasera a tutti.Sono un elettricista e da un po di tempo sono attirato da arduino .Ho un progetto attualizzato con relè e temporizzatori classici per il comando di un impianto ausiliario di riscaldamento.Conoscendo arduino vorrei semplificare tutto sia per il costo elevato del sistema classico sia per lo spazio necessario per gli componenti utilizzati (classici).Vi spiego in povere parole il funzionamento del mio progetto: -con un pulsante attivo l'accensione di tutto il circuito che dovrebbe stare accesso per 60 minuti. -trascorsi 10 minuti si attiva un relè che mete in moto le ventole dell'impianto di riscaldamento -finiti i 60 minuti si attiva un altro relè che deve funzionare per 5 minuti. Nel mio caso,con il sistema classico il comando di ON viene realizzato da un comando GSM quindi non escludo l'utilizzo di un arduino shield gsm. Sarei disposto anche di pagare colui che fosse in grado di creare la libreria del mio progetto.Ringrazio anticipatamente.

@nelu24: ho separato io il tuo post dal thread dove lo avevi messo dato che era un vecchio thread relativo ad una specifica libreria. :slight_smile:

Guglielmo

Io avrei una domanda da fare sui rele, posso chiedere qui?

@Colzadanicola: essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto ;)) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi, se è pertinente alla stessa problematica continui qui, altrimenti, per altre problematiche, apri tranquillamente un tuo thread. :)

Guglielmo

Si scusami non so bene come funziona il forum

Presentazione fatta, la scheda rele che sto utilizzando inizialmente appena parte il programma mi fa scattare il rele per una frazione di secondo,si spegne e poi il programma funziona perfettamente.ho perso qualche ora per capire che funzionava in logica negata.