Relè statico a 5V

Salve a tutti ! Sono in possesso di un relè statico con comando da 3VDC a 32VDC. Secondo voi è possibile collegarlo direttamente ad un'uscita dell'Arduino ? Ho provato ad alimentarlo a 5VDC (senza mettere nessun carico, non so se influisce) e ho visto mettendo in serie un tester che assorbe solamente qualche uA, non arrivo nemmeno a 1 mA

Rischio qualcosa se lo attacco direttamente all'Arduino ?!?

GRAZIE !

A grandi linee posso dirti che non ci sono problemi, ma su dai non essere timido, dacci qualche informazione in più sul relè, magari una foto, così possiamo risponderti correttamente.

Leggi questa discussione, tratta lo stesso argomento --> http://arduino.cc/forum/index.php?topic=107365.0

Ambrogio: Salve a tutti ! Sono in possesso di un relè statico con comando da 3VDC a 32VDC. Secondo voi è possibile collegarlo direttamente ad un'uscita dell'Arduino ? Ho provato ad alimentarlo a 5VDC (senza mettere nessun carico, non so se influisce) e ho visto mettendo in serie un tester che assorbe solamente qualche uA, non arrivo nemmeno a 1 mA

Rischio qualcosa se lo attacco direttamente all'Arduino ?!?

GRAZIE !

L' entrata dei SSR sono dei LED IR con o senza una resistenza. Nel Tuo caso dovrebbe essere presente una resistenza e lo puoi collegare direttamente. Certezza Ti da solo un controllo sul datasheet.

la misura della corrente non mi quadra. Dovresti avere correnti tra 1 e 10 mA.

Ciao Uwe

Ah è vero, scusate mi sono dimenticato di dirvi il modello. E' questo: http://www.datasheetarchive.com/RP1A23D5M1-datasheet.html

In effetti adesso che ci penso mi sembra un po' strano che assorba così poco visto che sulla basetta c'è persino un led da 3mm ... qualche mA almeno per il led serviranno !

Per misurare la corrente ho messo il tester sui mA e successivamente sui uA, ho spostato i puntali per la misurazione in corrente e l'ho messo in serie all'alimentazione del relè ... boh, avrò il tester rotto !

Comunque adesso che ci penso per sicurezza toglierò il led dalla basetta in modo da caricare ancora meno la porta dell'arduino.