Rendere ip forwading

Come da titolo vorrei rendere l ip dell’ethernet shield forwading. Ho un modem alice e se cerco sul web tutti parlano di virtual server per il port forward, ma il virtual server mi permette solo di accedere nella mia rete a un determinato indirizzo da qualsiasi computer tutto qui… a me serve che sia visibile ovunque. Voi conoscete qualche metodo per quel modem? Penso debba andare qui, ma non so come fare

Per essere visti da internet bisogna avere un IP fisso. O compri un vero ip fisso oppure ti appoggi a dei servizi tipo no-ip che in qualche modo ricevono da un programma che gira sul un tuo pc il tuo ip dinamico.
Quasi tutti abbiamo un ip dinamico ed volta che ti manca la luce o a volte a muzzo il provider (anche per me telecom) ti assegna un ip dinamico diverso. Un programmino da qualche parte su un tuo pc deve leggere il tuo ip dinamico e spedirlo a no-ip. Poi il virtual server sul router serve per far vedere all'esterno una delle tue macchine interne per un determinato servizio.

Infatti sì, il virtual server mi ha risolto il problema solo nella mia rete… quindi devo fare per forza tutta quella roba o comprarmi un ip?.. pensavo era più semplice mettere tutto online! E se invece per esempio vado sotto un dominio di un altro server? Se per esempio uno mi dà uno spazio sul suo server e carico là i miei dati con il mio ip? Rimane sempre il problema perché il mio è ip è sempre dinamico?

Puoi crearti un sito su un server remoto.

Arduino fa get o post su script php e salvi tutto su un database.

Io ho fatto così con un cronotermostato.

Davide.

Grazie davide! Mi saresti di grande aiuto se potresti passarmi piu informazioni... un sito su un server remoto intendi tipo dominio altervista? poi praticamente non ho capito, posso tramite arduino caricare tutto cio che ho nel client print su una pagina di quel sito?