Reperibilità componenti elettronici

Ciao, sapete consigliarmi dove posso acquistare componenti elettronici? cercavo una valigetta con diversi diodi, resistente, transistor, diodo ecc... Sono alle prime armi con l'elettronica e non so dove posso acquistare questi "kit". Grazie

Kit che contengano un po di tutto e' difficile ... pero' ci sono tipo dei "kit" di resistenze, di condensatori, di diodi, di transistor ... li trovi anche su aliexpress, ebay, e simili, sempre tenendo presente la lentezza delle consegne, possono volerci da 30 a 60 giorni orima che ti arrivino, ed in questo periodo anche di piu ...

Poi intendiamoci, quei kit vanno bene per giocarci e fare esperimenti, se invece ti servono componenti specifici per lavori seri, e' sempre meglio usare distributori certificati, anche pagando, purtroppo, molto di piu, ma in certe applicazioni l'affidabilita' non ha prezzo ...

Con questo NON intendo dire che i kit siano sempre composti da componenti "fallimentari", pero' bisogna tenere presente che puo succedere ... anch'io per lotti di componenti con impieghi non critici, ordino da aliexpress, ad esempio led SMD da mettere su ingressi ed uscite di schede che mi faccio per vedere al volo se ci sono i segnali giusti (alcune delle mie schede sembrano piccoli alberi di natale :D) ... ma trattandosi appunto di un'impiego non critico, non mi interesa se mi capita qualche led con tonalita' o intensita' un po diversa (li provo tutti comunque quando li saldo) ...

Ti interessa piu roba SMD o passante ?

Etemenanki:
Kit che contengano un po di tutto e' difficile ... pero' ci sono tipo dei "kit" di resistenze, di condensatori, di diodi, di transistor ... li trovi anche su aliexpress, ebay, e simili, sempre tenendo presente la lentezza delle consegne, possono volerci da 30 a 60 giorni orima che ti arrivino, ed in questo periodo anche di piu ...

Poi intendiamoci, quei kit vanno bene per giocarci e fare esperimenti, se invece ti servono componenti specifici per lavori seri, e' sempre meglio usare distributori certificati, anche pagando, purtroppo, molto di piu, ma in certe applicazioni l'affidabilita' non ha prezzo ...

Con questo NON intendo dire che i kit siano sempre composti da componenti "fallimentari", pero' bisogna tenere presente che puo succedere ... anch'io per lotti di componenti con impieghi non critici, ordino da aliexpress, ad esempio led SMD da mettere su ingressi ed uscite di schede che mi faccio per vedere al volo se ci sono i segnali giusti (alcune delle mie schede sembrano piccoli alberi di natale :D) ... ma trattandosi appunto di un'impiego non critico, non mi interesa se mi capita qualche led con tonalita' o intensita' un po diversa (li provo tutti comunque quando li saldo) ...

Ti interessa piu roba SMD o passante ?

Ciao e grazie per la risposta. Io sto cercando componenti in generale senza troppe pretese perchè sto imparando l'elettronica e volevo fare esperimenti sulla breadboard nulla di più... ho trovato kit su amazon che contengono diversi coponenti per elegoo. Possono andare bene lo stesso per esperimenti secondo te? Considerando che per esperimenti intendo niente arduino o microcontrllori vari. Solo elettronica analogica

Per le breadboard allora solo componenti passanti, niente SMD ... ad esempio, ci sono kit che hanno dentro un po di tutto, tipo ad esempio questi e simili ... sono un po uno "spara e prega", specie per i tipi di transistor (sigle jap) e mancano gli zener ... che comunque si possono prendere a parte ...

oppure, ci sono kit di sole resistenze, ad esempio questi e simili ... condensatori, ad esempio questi e simili ... elettrolitici, ad esempio questi e simili ... transistor (sigle comuni), ad esempio questi e simili ... diodi, ad esempio questi e simili ... zener, ad esempio questi e simili ... led, ad esempio questi e simili ... altra roba non conviene prenderla in kit o non la si trova, tipo porte logiche e simili, dove conviene sceglierli al bisogno ... questi sono solo link indicativi,, i primi che ho trovato per darti un'idea ... sempre se i tempi di consegna non sono un problema ...