Reperibilità componenti elettronici

Ciao, sapete consigliarmi dove posso acquistare componenti elettronici? cercavo una valigetta con diversi diodi, resistente, transistor, diodo ecc... Sono alle prime armi con l'elettronica e non so dove posso acquistare questi "kit". Grazie

Kit che contengano un po di tutto e' difficile ... pero' ci sono tipo dei "kit" di resistenze, di condensatori, di diodi, di transistor ... li trovi anche su aliexpress, ebay, e simili, sempre tenendo presente la lentezza delle consegne, possono volerci da 30 a 60 giorni orima che ti arrivino, ed in questo periodo anche di piu ...

Poi intendiamoci, quei kit vanno bene per giocarci e fare esperimenti, se invece ti servono componenti specifici per lavori seri, e' sempre meglio usare distributori certificati, anche pagando, purtroppo, molto di piu, ma in certe applicazioni l'affidabilita' non ha prezzo ...

Con questo NON intendo dire che i kit siano sempre composti da componenti "fallimentari", pero' bisogna tenere presente che puo succedere ... anch'io per lotti di componenti con impieghi non critici, ordino da aliexpress, ad esempio led SMD da mettere su ingressi ed uscite di schede che mi faccio per vedere al volo se ci sono i segnali giusti (alcune delle mie schede sembrano piccoli alberi di natale :D) ... ma trattandosi appunto di un'impiego non critico, non mi interesa se mi capita qualche led con tonalita' o intensita' un po diversa (li provo tutti comunque quando li saldo) ...

Ti interessa piu roba SMD o passante ?

Etemenanki:
Kit che contengano un po di tutto e' difficile ... pero' ci sono tipo dei "kit" di resistenze, di condensatori, di diodi, di transistor ... li trovi anche su aliexpress, ebay, e simili, sempre tenendo presente la lentezza delle consegne, possono volerci da 30 a 60 giorni orima che ti arrivino, ed in questo periodo anche di piu ...