Reperimento clone ARDUINO PRO MICRO in grandi quantità

Buongiorno a tutti.

Ho appena terminato la fase di prototipazione per un progetto richiestomi da un cliente.
Il tutto è basato su un clone Arduino PRO MICRO:

https://www.amazon.it/gp/product/B01HAZ2M8A

Ho provato anche dei PRO MINI e dei NANO (di varie marche) ... ma a mio parere funziona molto meglio il MICRO.

Volendo adesso avviare una fase corposa di approntamento sensori, dove posso trovare al minor costo possibile queste schede?
Che esperienza avete di schede e/o di luoghi di acquisto?

grazie mille
Alessandro

Non so per le quantità come sta messo, ma io il pro micro che ho l'ho preso da questo rivenditore eBay:

http://www.ebay.it/itm/PRO-MICRO-ATMEGA32U4-16Mhz-5V-Compatibile-Arduino-Micro-Leonardo-microUSB-/111968463746

Grazie Ale,
lo contatterò.

Io dal mio fornitore di altri pezzi torinese riesco a trovarlo sui 5€ al pezzo, mentre su Amazon sono sui 6€.

Altri suggerimenti/commenti?

grazie mille
Alessandro

azanet72:
Altri suggerimenti/commenti?

Mi pare di capire che si tratta di un progetto destinato all'utilizzo industriale/civile/professionale, come tale non puoi usare le classiche schede Arduino/Genuino, peggio ancora se parliamo di cineserie, perché non sono omologate/certificate, e non sono omologabili/certificabili, per questi utilizzi.
Devi realizzare una tua scheda Arduino Micro like che sia omologabile/certificabile, ottenere i relativi pezzi di carta che attestano omologazioni e certificazioni, quali dipende dalla destinazione d'uso, e produrre le relative schede.
Per darti un'idea di massima una scheda Arduino micro like prodotta in Cina, ci sono ottimi service che lo fanno a costi contenuti, ti costa meno di 20 E per un centinaio di pezzi, tocca vedere cosa ci va sopra realmente, più ne fai e meno costano.

**>azanet72: ** ma lo volete capire si o no che gli Arduino sono schede "di prototipazione" che NON rispettano i requisiti richiesti dalle varie certificazioni per l'uso in ambito civile/industriale/militare etc., pertanto NON possono essere utilizzate per nessun scopo che non sia la realizzazione di singoli prototipi, test di laboratorio, supporto allo sviluppo, studio e ricerca !

Quante volte dobbiamo ripetervi che NON ci potete fare "prodotti" per clienti, ma che, come già ha indicato Astro, dovete progettare voi delle schede e farle certificare da laboratori di certificazione che dimostrino la conformità a tutte le norme di legge ?

Guglielmo

P.S.: Naturalmente poi fai come ti pare ...
... compito nostro è solo indicare che la cosa NON è legale e la fai a tuo rischio, poi ciascuno si mette nei guai (... e ne risponde) come preferisce ... ::slight_smile: