Replicare l'accensine di un led

Salve a tutti,
vorrei replicare l'accensione del led dell'impianto di allarme senza l'uso di cavi.
E' possibile farlo con Arduino ?
Grazie.

Vorresti quindi sapere se il led dell'impianto di allarme si è attivato ?
E questo senza modificare niente nellimpianto di allarme ( quindi senza nemmeno aprirlo per collegare arduino al Led ) e visualizzare da un'altra parte ( via WiFi o comunque wireless ) se detto led si è acceso ??

Cosa intendi con "senza l' uso di cavi"?
Cosa intendi per "replicare"?
Ciao Uwe

Grazie prima di tutto!
Ho già due led che si accendono all'attivazione dell'impianto mediante la corrente a 12 V che arriva dai morsetti a bassa tensione della centrale.
Quindi potrei usare i 12V per alimentare non so cosa e trasmettere un segnale a non so cosa affinché quest'ultimo si accenda.
Dispongo di una scheda Auduino Uno, di un esp8266, di piccoli trasmettitori ...., relais ......
A saperli mettere assieme!
Grazie ancora.

Probabilmente (dipende dal modello di centrale che hai) c'è un relè di inserimento già a bordo della centrale di allarme che ti mette a disposizione un contatto pulito (dove potrai collegare l'alimentazione che preferisci) e che si chiuderà (o aprirà, a seconda dei casi) quando la centrale è inserita. Verifica prima quello, così metà del lavoro è fatto...

Angelo2449:
Quindi potrei usare i 12V per alimentare non so cosa e trasmettere un segnale a non so cosa

Caspita, idee chiare eh? :slight_smile:

(scusa la battuta, non ho resistito... :wink: )

Di che distanze stiamo parlando? Quanta é la distanza tra la centralina e il ricevitore?

La distanza massima tra la trasmittente ed il ricevitore è di 15.00 mt.