Reset all'accensione di arduino due Clone

Buongiorno a tutti

Con riferimento a QUESTO thread ...

Voglio portare a conoscenza come ho risolto io il problema di questo mancato Reset nell momento dell'accensione del''Arduino Due made in Cina.

La modifica e Hardware è sufficente aggiungere un condensatore Elettrolitico da 22mf 35v , l'aggiunta del condensatore come l'ho fatta io e di metterlo nel connettore lato ingresso alimentazione Vcc esterna per farci capire la sua posizione, il condensatore va saldato lato saldature del PCB , il polo contrassegnato con il meno ( polo negativo) va saldato sul GND e il polo contrassegnato con il più (polo positivo) sul piedino del Reset .

In questo modo quando si alimenta Arduino due il reset e posto verso massa per il tempo determinato dalla resistenza da 100k che e presente sullo stesso circuito di reset , fino a che il condensatori si carichi con la stessa alimentazione dei 3.3Vcc il circuito simula come voi stesse premendo il tasto Reset ma in automatico !!

Per avere la conferma che tutto funziona regolarmente lo potete verificare dal led Tx postio vicino al connettore di programmazione che si mette a lampeggiare !!

Spero che sia gradita a tutti questa mia informazione per utilizzare anche le schede made in Cina !!!

Ti rammento il punto 16.9 del REGOLAMENTO ... per questa volta ho corretto io, ma per il futuro ti prego di rispettare il regolamento. Grazie.

Guglielmo

Grazie Guglielmo

Non avevo notato che era stato chiuso precedentemente !!!

Ciao