Reset Attiny84

Ciao, ho un dubbio, e un vuoto di memoria (non mi faccio mancare nulla :slight_smile: )

L'Attiny84 ha il reset pulappato di default?

Per ora sta funzionando benissimo senza resistenza esterna.
Nel caso che sia già pulappato, sapete il valore della resistenza?

Grazie

Allora, ho capito che se non s'interviene la resistenza bisogna metterla,non la vorrei mettere
quindi ho spuntato HIGH.RSTDISBL in fase di programmazione.
Adesso il micro non è più resettabile, e funziona bene; e così mi sta bene.
Va bene così?
Grazie

La resistenza sul pin di reset va messa e ... modifcando quel fuse hai reso la MCU NON più programmabile via ISP (il reset è un segnale che serve per la programmazione).

Guglielmo

gpb01:
La resistenza sul pin di reset va messa e ... modifcando quel fuse hai reso la MCU NON più programmabile via ISP (il reset è un segnale che serve per la programmazione).

Guglielmo

Ok, non è più programmabile, e mi sta bene, però funziona bene, ai capi del reset ci sono 0 volt
e naturalmente non è più resettabile.
Metto una resistenza da 10 k, e ai suoi capi ci sono 5 volt, e naturalmente non si resetta.
Il mio dubbio è:

se il pin di reset è disabilitato, perchè ci vuole la resistenza?

No, no, forse mi sono espresso male, la resistenza ci vuole se il pin di "reset" è attivo per tenerlo HIGH, altrimenti quello ora è diventato un normale GPIO e ci fai quello che vuoi.

Guglielmo

gpb01:
No, no, forse mi sono espresso male, la resistenza ci vuole se il pin di "reset" è attivo per tenerlo HIGH, altrimenti quello ora è diventato un normale GPIO e ci fai quello che vuoi.

Guglielmo

Perfetto, era quello che volevo.