raga siccome avevo dei problemi con le connessioni ethernet con arduino e arduino shield ethernet
a volte si collegava e altre no , mi e venuta la brillante idea di ponticellare 5v e reset risultato solo la lucetta on accesa e non si programma più.
si puo fare qualcosa o ne compro un altro??
Togli il ponticello.
Ciao Uwe
che poi sarebbe il continuo di questo
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=288526.msg2023229#msg2023229
Uwe, sei insuperabile
nell altro post siamo usciti fuori tema ecco xhce ne ho aperto un altro ce scritto nel regolamento !!!!!!!
il ponticello non ce piu
Prova a ricaricare il bootloader nel mega328 tramite ISP , se non funziona ancora sostituisci atmega328
x caricare il bootloader ho bisogno di quelche files??
posso farlo con questo arduino o ne devo comprare un altro ??
avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00
icio:
Prova a ricaricare il bootloader nel mega328 tramite ISP , se non funziona ancora sostituisci atmega328
Se, come ho capito nel fratempo, c'é un corto tra RESET e +5V non riesci a caricare il bootloader.
@pablos
non mi ero accorto.
@pep123456
La Tua descrizione é abbastanza isterica. Decrivi con calma cosa hai fatto.
Ciao Uwe
uwefed:
Se, come ho capito nel fratempo, c'é un corto tra RESET e +5V non riesci a caricare il bootloader.@pablos
non mi ero accorto.@pep123456
La Tua descrizione é abbastanza isterica. Decrivi con calma cosa hai fatto.
Ciao Uwe
no il corto non ce piu. ma non carica.
ho comprtato un nuovo arduino e ho invertito i chip atmega328p-pu e ho dedotto che il problema non e in questo chip xche a parti invertite l' aruino vecchio mi da sempre lo stesso problema .
cosa mi consigliate?
Togli il ATmega e segui le piste per capire dove c'é il corto.
qua trovi descrizione, schema elettrico e layout Eagle della scheda.
Ciao Uwe
ho portato l' arduino dal radiotecnico con lo schema se tutto va bene dopodomani dovrebbe aggiustarlo.
ho controllato lo shield ethernet e rotto anche quello !
ora vedo se il mio venditore me lo cambia almeno questo che non trovo gli schemi