Reset pin di arduino

Ciao ragazzi..
Ho acquistato un display TFT Touchscreen.

Purtroppo mi sono accorto che ho pochissime uscite a disposizione o meglio "Utilizza pin digitali 5-13 e 0-3 analogici.Ciò significa che è possibile utilizzare pin digitali 2, 3 e analogici 4 e 5. Pin 12 è disponibile se non si utilizza la micro SD"

Quindi 2 Analogici e 3 Digitali. A me servono molti di piu'. Ho pensato allora alla soluzione meno drastica: un altro arduino in slave a cui delegare il tutto.

Cercando su internet,ho letto che per farli comunicare bastano 2 pin analogici ma ho un problema,l'A4 è usato per il reset!!
Sul sorgente c'è scritto

#define LCD_RESET A4 // Can alternately just connect to Arduino's reset pin

Guardando l'immagine,il display ha la pedinatura che va sia su A4 che sul pin RESET (quello nella zona power).

Ovviamente omettendo dal codice la parte di definizione di LCD_RESET mi dà errore.

Come faccio quindi a dire di prendersi il suo RESET e lasciarmi libero l'A4?

Altra domanda: Io con il display,disegno un pulsante che se premuto eccita un relè,facendo questo gioco del secondo arduino in slave,ho un ritardo? Se si,è accettabile e superfluo o si nota?? Grazie mille

spiegare quel display è cosa lunga, cercati lo schema(non l'ho sul phone) ma la maggior parte dei pin serve per il touch e l'sd, se ti serve solo lo schermo servono 8pin(sicuri) + altri 2 o 3, certo che chi ha fatto tale display è stato poco preciso, il chip che ha a bordo funziona anche con l'spi!!!!
Cerca in internet che c'è anche un tutorial su come usarlo.
Scusa ma non riesco a far di più'!

mi sbagliavo, l'avevo sullo storage

schematic-shd028.pdf (20.5 KB)

prima di collegare 2 Arduini usa un Arduino MEGA.
Ciao Uwe

vbextreme:
spiegare quel display è cosa lunga, cercati lo schema(non l'ho sul phone) ma la maggior parte dei pin serve per il touch e l'sd, se ti serve solo lo schermo servono 8pin(sicuri) + altri 2 o 3, certo che chi ha fatto tale display è stato poco preciso, il chip che ha a bordo funziona anche con l'spi!!!!
Cerca in internet che c'è anche un tutorial su come usarlo.
Scusa ma non riesco a far di più'!

Uso sia touchscreen che display invece non l'SD.. La mia domanda rimane.. Devo trovare il modo di dirottare il reset del display sul pin reset di Arduino (accanto ai 3.3 V) per liberare l'A4. Nessuna idea?

questo l'hai gia letto?
non ho idea di come dirottare il pin....

minimanimo:
Uso sia touchscreen che display invece non l'SD.. La mia domanda rimane.. Devo trovare il modo di dirottare il reset del display sul pin reset di Arduino (accanto ai 3.3 V) per liberare l'A4. Nessuna idea?

Dallo schema che ha postato VBextreme risultano impegnati sia A4 che A5, ovvero tutti e due i pin del I2C, rispettivamente controllano WR e RS del display, il primo è il Write il secondo non è Reset ma RunStop, è uno strobe.
Dal punto di vista software non è certo un problema spostare quei pin, basta modificare la libreria, quasi sicuramente ha una riga di init dove assegni i segnali di controllo, quelli del bus dati non possono essere spostati perché devono rispettare dei ben precisi prerequisiti.
Il problema è di natura hardware, prima di tutto sarebbe necessario tagliare le due piste che vanno su A4/A5 e filarle su due nuovi pin, però di pin libero c'è solo A2 pertanto è un operazione non praticabile.
Segui il consiglio di Uwe, usa un Arduino MEGA2560, anche perché le librerie grafiche ci mettono un attimo a riempire la flash del 328, anzi è un attimo arrivare a oltre 60k di flash se metti qualche font e qualche icona.