reset_avr() e Arduino mega morto

Ciao a tutti ragazzi,
questa volta ho veramente bisogno di voi.
Stavo cercando una soluzione per resettare il mio arduino mega via software.
Ho trovato questo intervento di Massimo Banzi, www.google.it/search?sugexp=chrome,mod=15&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=1242921510 ed ho seguito il suo consiglio inserendo il codice seguente:

#include <avr/io.h>
#include <avr/wdt.h>
#define Reset_AVR() wdt_enable(WDTO_30MS); while(1) {}

purtroppo però per una banale distrazione ho chiamato la funzione Reset_AVR() subito appena dopo il loop principale.

Adesso il firmware ovviamente non parte e non riesco neanche a caricare un altro firmware corretto.
Ho già provato a cambiare porta USB, ma niente :frowning:
Esiste una soluzione a questo problema? Non so per non far partire il loop in qualche modo giusto in modo da caricare una versione corretta?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Prova di tener premuto il reset e mollarlo quando l' IDE scrive durante l' upload che ha compilato. Dovrai provare parecchie volte finche becchi il momento giusto.

Se questo non funziona puoi caricare lo sketch partend al file .hex prodotto dal IDE con un programmatore ISP.

Ciao Uwe

uwefed:
Prova di tener premuto il reset e mollarlo quando l' IDE scrive durante l' upload che ha compilato. Dovrai provare parecchie volte finche becchi il momento giusto.

Eh sì. Prova così.

1. apri l'IDE
  2. carichi uno sketch qualunque (va bene anche il Blink)
  3. metti il dito sul pulsante di reset e continuando a premerlo colleghi l'Arduino al PC
  4. sempre premendo il pulsante, clicchi sull'icona Upload dell'IDE
  5. quando l'IDE ti da la dimensione dello sketch in byte, rilascia il pulsante di reset dell'Arduino
    Se hai beccato il momento giusto, riesci a caricare il nuovo sketch ed a cancellare il vecchio.

leo, ma io ho detto qualcosa di diverso?
Ciao Uwe

uwefed:
leo, ma io ho detto qualcosa di diverso?
Ciao Uwe

No, ma io ho scritto le cosine per benino.... e poi devo arrivare a 10K :stuck_out_tongue:

3 soluzione brasare il micro con programmatore HV