Resistenza per sensore IR

Salve a tutti sono nuovo, mi sto facendo un corso accelerato di Arduino ed elettronica.

Mi era caduto l'occhio su questo sensore:

Sharp GP2Y0A02YK0F Analog Distance Sensor 20-150cm

La mia domanda é come faccio a sapere che resistenza metterci in serie per non bruciarlo?

Nel kit di partenza Arduino la resistenza minima é 220 ohm quindi con il piedino di alimentazione a 5 V il massimo che posso ottenere sono circa 20mA.. ma vedo che quel sensore usa 33mA.

Oppure vuole semplicemente dire che il sensore equivale a 150 ohm?... 33 mA non sono un po' tanti per il consumo?

Quello che mi cruccia é che nella pagina principale del prodotto non é mostrato un esempio di come inserirlo in un circuito

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Ok ho fatto grazie mille :slight_smile:

Se guardi il suo datasheet vedi che NON è solo un led ed un ricevitore, ma un insieme di "logica", da cui ... i 33mA sono il suo assorbimento e quindi puoi collegare direttamente i suoi due fili di alimentazione al VCC e GND di Arduno.

Se inoltre cerchi con Google "arduino Sharp GP2Y0A02YK0F" trovi svariati esempi sia di collegameto che di uso.

Guglielmo