Resistenze comuni nei progetti

posto per fare una semplice domanda, in sti giorni andrò in un negozio di elettronica per prendermi principalmente una basetta, volevo sapere se ci sono dei valori comuni di resistenze che vengono più spesso utilizzate così me ne compro un po e non devo farmi 20 KM per andare a prendermi 2 resistenze ogni volta....per esempio quelle da 220 Ohm le si attaccano in serie ai led per non dargli un amperaggio troppo elevato giusto? poi boh altri valori "comuni"????
grazie

i valori che mi capita di usare più spesso sono:
-100
-1k
-2.2k
-4.7k
-10k
-20k
-47k
-100k

per i LED Ti servono anche 220, 330, 470 Ohm. Dipende dal colore e dalla corrente scelta.

Condensatori Transistor Diodi LED pulsanti ecc niente?

Ciao Uwe

ecco era quello che volevo sapere proprio!
per il discorso dei condensatori transistor ecc??? a cosa mi possono servire? e quali mi servono che già che ci sono prendo anche quelli

Transistor possono essere utilizzati in vari configurazione e collegati opportunamente tra loro possono realizzare i circuiti elettrici più disparati (amplificatori di corrente, tensione ecc). Ti sconsiglio di comprarli in quanto ti conviene prendere direttamente gli integrati che realizzano la funzione che ti serve di volta in volta.

Condensatori in genere vedo molto spesso utilizzati quelli da 1 uF e 10 uF, e 100 nF come capacità di bypass.

ok grazie, ho fatto la lista della spesa...alla fine mi sa che conveniva lo starter kit XD
già che ci sono mi togliete un dubbio?
ho seguito un tutorial per collegare la fotoresistenza ad arduino...sono riuscito a far tutto senza problemi, però non ho capito una cosa: allora il tutorial dice di collegare dal pin 5V la fotoresistenza, che si collega in serie ad un altra resistenza che si collega a terra (GND). il rilevamento lo si fa leggendo la tensione nel nodo tra la resistenza e la fotoresistenza con un pin analogico. perfetto.
la domanda è: perchè ho dovuto usare una resistenza da 10K ? e non magari una da 100 Ohm.