Return XLR modulare per monitor da palco con Arduino

Salve a tutti, mi presento ..
mi chiamo Fabio sono un fonico live freelance, appassionato di elettrotecnica e del mondo del digitale.
Premetto che fino ad ora ho solo sentito parlare di Arduino e non ho mai avuto a che fare con la programmazione, ma da ciò che ho potuto vedere sfogliando il web, le basi che ho sono sufficienti a spingermi ad iniziare, cercando di realizzare un mio progetto a basso costo che nel campo dei concerti live semplificherebbe molto il lavoro di un tecnico senza alleggerirne le tasche.
L'idea è quella di costruire un ritorno XLR modulare per monitor da palco, con canali selezionabili e linkabili.
Ho preparato un disegno della mia idea di partenza e spero che qualcuno di voi abbia la curiosità e la cortese disponibilità nell'aiutarmi a realizzare questo importante progetto.
rimango in attesa di domande per chiarire meglio cosa vorrei realizzare e ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.

progetto stage return.pdf (241 KB)

progetto stage return.pdf (241 KB)

Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Nessuno incuriosito ? :frowning:

Non mi occupo di audio, ma comunque, se ti serve una mano su Arduino, chiedi e vediamo che dubbi hai ... :wink:

Guglielmo