Reverse engineering fibroscopio monouso

Ciao a tutti , spero di non essere troppo off topic nel caso vi prego di scusarmi.
Con il mio lavoro mi capita di utilizzare dei fibroscopi monouso che costano circa 400 euro che verrebbero cestinati dopo un utilizzo di 10 minuti . Dato che vanno in bocca alle persone e non sono sterilizzabili in campo medico è giusto cosi’. ma potendo lavarli e disinfettarli alla fine non hanno un rischio infettivo maggiore di qualsiasi posata. Ecco perchè mi piacerebbe riutilizzarli per scopi non medici.

Questi sono due video delgi apparecchi
video
[video 2](https://youtu.be/V7gBX2AVfac video 2)

L’oggetto è in sostanza una microcamera e due micro led , montati su un supporto con la capacita di muoversi di 180 gradi. Il problema è che il fibroscopio è collegato ad un tablet specifico dotato di connettore proprietario . Io vorrei trovare il modo di connetterlo a qualunque monitor o tablet.

All’interno c’è una schedina elettronica

A destra lato video camera
A sinistra lato monitor
Sopra si vedono due contatti 4MHz-GND and VOUT-GND che vanno anch’essi alla camera

Il chip e’ un 24LC08B datasheet

Pensate sia possibile ? Qualcuno in gradi di aiutarmi?

Grazie
Andrea

Difficile, senza smantellarne un paio per cercare di capire quali segnali usano, rischiando di distruggerli nell'operazione (a parte che se li butti, da smantellare ne hai ;)) ...

Inoltre considera che avendoli prodotti intenzionalmente "momouso", avranno fatto di tutto e di piu per rendere impossibile il "riciclarli" anche per usi diversi ... anche perche' suppongo che la parte "monouso" sia probabilmente solo il flessibile, senza l'impugnatura, e parte della circuiteria sara' di sicuro nell'impugnatura ... forse non impossibile, ma difficile di sicuro ...

Il chip e' solo una memoria, non dovrebbe avere nulla a che fare con il video ...

>Claustrox: Prima di tutto, essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del Forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, in conformità al suddetto REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito ([u]anche tra lingue diverse[/u]) e tu hai già posto la stessa domanda QUI, pertanto tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi inizialmente cominciato. Grazie.

Guglielmo