RF 433MHz e Piezo Buzzer

Salve a tutti, sto usando i moduli RF 433MHz per disattivare un Buzzer a distanza. Il buzzer è montato sull'Arduino con il ricevitore e ho un PIR sull'Arduino trasmettitore. Ho notato che, quando il buzzer è acceso il ricevitore non riceve più il segnale dal trasmettitore. Ho trovato una soluzione provvisoria mettendo una resistenza da 1KOhm al buzzer, ma anche in questo caso il ricevitore fatica a ricevere segnali e funziona solo se ha il trasmettitore in linea d'aria e a 20-30cm di distanza. Non so niente di elettronica, per caso il buzzer interferisce con la trasmissione? Vedo comunque che quando è spento la trasmissione mi sembra migliore. Uso anche un Wifi Shield sull'Arduino ricevente, il ricevitore è sul pin 8 e il buzzer sul 6. sull'Arduino trasmittente ho il PIR sul pin 2 e il trasmettitore sul 3 e non ha Shield.

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie. Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili