RFID Aiuto !! versione rinfrescata ( visto il caldo che fà ).

Buon giorno , ho bisogno di aiuto non riesco a creare uno sketch che riesce a leggere direttamente dal EM 4095 un Tag e visualizzare il codice sul display LCD, ho trovato dei read per tag ma non riesco ad adattarli al EM 4095 .

Grazie anticipatamente. Salvo C.

Finalmente oggi cercando in rete ho trovato lo sketch specifico, pero’ io devo usare solo due pin il clock ( SHD ) e l’uscita dati (DEMOD_OUT) con l’occasione vi allego lo sketch magari qualche anima buona ci dà un’occhiata e mi dà un aiutino un consiglio .

Grazie anticipatamente.
Salvo C.

sketch_jul04aRFid.pde (6.58 KB)

come vedi anche te il codice non è... come dire.. di facile lettura... guardalo studialo smontalo e provalo ... è il miglior metodo a mio parere.. se conoscessi questi famigerati tag ti aiuterei anche ma non ho alcun tipo di esperienza con questa roba.... :.

Ciao Rà! mi viene più semplice al posto di Ratto93, chiusa questa parentesi vorrei dirti che non è difficile comprendere il funzionamento dei tag di prossimità è chiaro che inizialmente può sembrarlo, ritornando alla tua risposta vedi anche te il codice non è… come dire…devo ammettere che sono negato con la programmazione ( questo e linguaggio C o nò ) essenzialmente per due ragioni : 1. La lingua Inglese ( ho sempre studiato il Francese ) 2. L’ età ho superato i mezzo secolo di vita a volte mi capita di dimenticare qualcosa .
Però non mi manca nè la voglia nè la passione, queste sono ancora intatte grazie a loro riesco anche a modificare qualche semplice scretch per adesso, è certo che continuerò, devo migliorare, stò lavorando per questo è sono sicuro di poter contare su di voi che siete “freschi”
e geniali .

ciao Salvo

Se la Tua difficoltá é quella di non sapere il C é opportuno che non leggi solo un libro su Arduino ma fai anche tutti gli esempi inclusi. Poi é anche utile studiarsi ( bene! ) il capitolo sui puntatori su un libro o tutorial di C. È una cosa ostica da capire ma utile poterli usare.

Ciao Uwe

Ciao Uwe , grazie del consiglio sto già studiando (sono proprio all'inizio) un libro sull' argomento " Linguaggio C " di Bellini e Guidi, dedicherò maggiore attenzione come tu consigli al capitolo sui puntatori, sè avrò bisogno posso chiedere qualche chiarimento?

Ciao e grazie ancora.

Credo proprio di si ;) e comunque volevo dire che il codice non è proprio semplicissimo per iniziare non che sia imposibile capirne il funzionamento....