Salve a tutti,
ho un lettore Rfid seriale e dei Tag passivi.
Posso aumentare la portata dell'antenna del lettore per leggere il Tag passivo a circa 3-4 metri? Vorrei evitare di utilizzare Tag attivi
Salve a tutti,
ho un lettore Rfid seriale e dei Tag passivi.
Posso aumentare la portata dell'antenna del lettore per leggere il Tag passivo a circa 3-4 metri? Vorrei evitare di utilizzare Tag attivi
salvob:
Posso aumentare la portata dell'antenna del lettore per leggere il Tag passivo a circa 3-4 metri?
No.
astrobeed:
salvob:
Posso aumentare la portata dell'antenna del lettore per leggere il Tag passivo a circa 3-4 metri?No.
da wikipedia:
In epoca moderna, l'aggettivo lapidario viene utilizzato per indicare un pronunciamento secco e conciso, privo di fronzoli e di perifrasi, specialmente per un giudizio espresso, soprattutto in campo artistico o politico, consistente in una breve frase che esprime valutazioni fortemente negative, spesso in forma sarcastica, verso particolari opere o azioni di personaggi conosciuti. In quest'ultimo caso, derivando il termine da "lapide", intesa come pietra tombale, viene sottinteso che il giudizio espresso è idealmente proposto come iscrizione, in un'allegoria di definitiva stroncatura.
da me: ergo.... se l'ha scritto Arstro puoi metterti l'animo in pace
Se ti occorrono certe portate devi necessariamente passare a RFID di tipo UHF Long Range; ne trovi leggibili da 1 mt a ... 25 mt (lettori con potenze fino a 30 dBm sui 900 MHz)
Guglielmo
Intendi questi ?
A parte che poi gli servirebbe un lettore con un'antenna da almeno mezzo W in UHF, non sono esattamente piccoli ... e suppongo neppure molto economici, o sbaglio ?
Io intendevo cose come questa http://www.linksprite.com/product/showproduct.php?lang=en&id=19, ma va bene anche quella che hai linkato tu
Oh ... se uno ha delle necessità, quelle sono le soluzioni ... ovvio, né piccole, né tantomeno economiche ...
Guglielmo
Invece è possibile trovare tag attivi oppure bisogna passare totalmente a tag e lettore uhf?
Sapete consigliarmi dove posso comprare un reader e tag UHF compatibili con Arduino?