Rfid, aumentare portata

Salve a tutti,

ho un lettore Rfid seriale e dei Tag passivi.

Posso aumentare la portata dell'antenna del lettore per leggere il Tag passivo a circa 3-4 metri? Vorrei evitare di utilizzare Tag attivi

salvob:
Posso aumentare la portata dell'antenna del lettore per leggere il Tag passivo a circa 3-4 metri?

No.

astrobeed:

salvob:
Posso aumentare la portata dell'antenna del lettore per leggere il Tag passivo a circa 3-4 metri?

No.

da wikipedia:
In epoca moderna, l'aggettivo lapidario viene utilizzato per indicare un pronunciamento secco e conciso, privo di fronzoli e di perifrasi, specialmente per un giudizio espresso, soprattutto in campo artistico o politico, consistente in una breve frase che esprime valutazioni fortemente negative, spesso in forma sarcastica, verso particolari opere o azioni di personaggi conosciuti. In quest'ultimo caso, derivando il termine da "lapide", intesa come pietra tombale, viene sottinteso che il giudizio espresso è idealmente proposto come iscrizione, in un'allegoria di definitiva stroncatura.

da me: ergo.... se l'ha scritto Arstro puoi metterti l'animo in pace :slight_smile:

Se ti occorrono certe portate devi necessariamente passare a RFID di tipo UHF Long Range; ne trovi leggibili da 1 mt a ... 25 mt (lettori con potenze fino a 30 dBm sui 900 MHz) :wink:

Guglielmo

Intendi questi ?

A parte che poi gli servirebbe un lettore con un'antenna da almeno mezzo W in UHF, non sono esattamente piccoli ... e suppongo neppure molto economici, o sbaglio ? :stuck_out_tongue: :smiley:

Io intendevo cose come questa http://www.linksprite.com/product/showproduct.php?lang=en&id=19, ma va bene anche quella che hai linkato tu :smiley: :grin: :smiley: :grin: :smiley:

Oh ... se uno ha delle necessità, quelle sono le soluzioni ... ovvio, né piccole, né tantomeno economiche ... :wink:

Guglielmo

Invece è possibile trovare tag attivi oppure bisogna passare totalmente a tag e lettore uhf?

Sapete consigliarmi dove posso comprare un reader e tag UHF compatibili con Arduino?