Rfid e android nfc

Buonasera..
ho appena provato ad avvicinare un tag rfid da 13,5 mhz al mio s7 edge e ho notato che lo legge (o almeno legge l'id della carta)
domandona... siccome ho scaricato nfc tools e c'è la possibilita di leggere e scrivere su carte nfc...
ci sarà un modo per emulare un tag rfid per poter farlo leggere da un lettore collegato ad arduino (rc522)??

se funziona sarebbe molto utile...

ho provato ad avvicinare il telefono al lettore collegato ad arduino e lo legge, però mi cambia tutte le volte l'id

non so se hai risolto ma sarei interessato anchio alla situazione, ho generato il tutto , poggio le tessere al rfid e tutto bene .ma siccome il cellulare cambia seriale ogni volta non sono in grado di capire come fare

Non so se può essere d’aiuto ma quello che legge correttamente gli smartphone per me è questo, che ho acquistato tempo fa ma mai provato… avevo in precedenza un rc522 ma non ne voleva sapere di leggere smartphone…

quindi tu dici che non è un problema di telefono che cambia seriale ogni volta ma e un problema hardware?

Ma vedi, io con il 522 dopo aver smanettato quasi una settimana con i suoi tag a corredo è aver tirato giù un codice della miseria, ho detto "bellissimo, prima di fare il pcb provo con l'nfc del mio cell!"
et voilà! un caiser!
allora ho fatto una ricerca ed è venuto fuori questo pn532 for Android Phone...
Non l'ho ancora provato sinceramente. Quindi chiedo a chi ne sa più di me di intervenire in merito.
ps: la prova che feci io fu quella di leggere un tag del corredo del 522 attraverso lo smartphone ma non leggeva niente... quindi provai a far leggere l'nfc del mio cell al 522 è niente di nuovo... poi ho scoperto che esistono diversi mfc ::slight_smile:

grazie 1000 prendero il 532 e ti aggiorno

niente figurati! :wink: