Rfid id-20 e Arduino

Ciao a tutti, ho un problema nel fare andare due o più sensori rfid insieme all'Arduino.
Il mio problema è che non riesco a far funzionare contemporaneamente due o più sensori rfid.
Se entrambi sono collegati all'Arduino non funzionano.
Ho già provato ad alimentarli con un'alimentazione esterna, ma non vanno lo stesso, quindi penso che il problema sia nella parte software.
Questo è lo schema con cui ho collegato ogni sensore rfid all'Arduino (ovviamente non ho collegato tutti i dati sullo stesso pin).

Questo invece è il codice che ho usato:

#include <SoftwareSerial.h>
#include <SoftwareSerial2.h>

SoftwareSerial SoftwareSerial(8, 2);
SoftwareSerial2 SoftwareSerial2(9, 3);

void setup()
{
  Serial.begin(9600);
 Serial.println("RFID Reader Active");

SoftwareSerial.begin(9600);
  SoftwareSerial2.begin(9600);
}

void loop(){

digitalWrite(11, LOW);

char a = SoftwareSerial.read();
  digitalWrite(11, HIGH);
  digitalWrite(12, LOW);
  char b = SoftwareSerial2.read();

digitalWrite(12, HIGH);
  if (a != 0) {
   Serial.print(a);
  }
  if(b != 0){
    Serial.print(b);
  }
  a = 0;
  b = 0;
}

I pin 11 e 12 che vengono accesi e spenti prima della lettura sono collegati al pin 2 del rispettivo lettore rfid, che serve a resettarli (da quanto ho capito).
La libreria SoftwareSerial2 è identica alla libreria SoftwareSerial, semplicemente l'ho modificata per poterla usare con un altro nome, perchè non riuscivo a creare un altro oggetto SoftwareSerial con un nome diverso.
Il problema è nel come ho collegato i fili o nel software? Grazie mille!

Ciao,
1^ domanda livello 0: un ID20 alla volta ti funziona?
2^ domanda: perchè non utilizzi la NewSoftSerial [1], che supporta già più seriali sw? Temo che la libreria rinominata e re-inclusa non sia proprio il massimo...

[1] NewSoftSerial | Arduiniana

Si, un id-20 alla volta funziona perfettamente.
Che differenza c'è tra la NewSoftSerial e la SoftwareSerial? Solo il fatto che supporta più seriali?

Ciao,

Che differenza c'è tra la NewSoftSerial e la SoftwareSerial? Solo il fatto che supporta più seriali?

se ti leggi l'introduzione alla libreria nel sito che ti ho linkato, puoi trovare maggiori informazioni (Improvements).