RFID-RC522 e Arduino Uno

Ciao a tutti,

recentemente ho acquistato due di questi moduli RFID, e ho provato ad interfacciarli con la mia board arduino uno r3, ho provato a lanciare lo sketch di esempio DumpInfo fornito nella libreria GitHub - miguelbalboa/rfid: Arduino RFID Library for MFRC522

Ma quando provo a lanciare lo sketch ricevo questo mess di errore:

WARNING: Communication failure, is the MFRC522 properly connected?

E come version mi torna sempre 0x0

Quello che vorrei capire è se la board rfid è rotta, o io sbaglio qualcosa (per i test sto usando una breadboard).

I pin ho seguito indicati nel sorgente dell'esempio.

Qualche suggerimento?

Quali moduli?

Probabilmente ti riferisci a quelli che usano i MFRC522, ma il link della scheda dov'è?

Che schema hai usato?

Ciao i moduli che ho usato sono appunto gli mfrc-522, cmq ecco il link allo store dove l'ho comporato: http://goo.gl/lPWFYm

Come schema per ora mi ero limitato a seguire quanto scritto nella'esempio dumpinfo quindi ho connesso:

RST/Reset RST 9
SPI SS SDA(SS) 10
SPI MOSI MOSI 11
SPI MISO MISO 12
SPI SCK SCK 13

E in più ho collegato a i 3,3v di arduino al pin della scheda, e lo stesso per la GND.

Mentre l'esempio che ho utilizzato è questo:

Prima del Warning dovrebbe apparire qualcosa tipo "unknow".

Si, ecco quello che stampa:

MFRC522 Software Version: 0x0 (unknown)
WARNING: Communication failure, is the MFRC522 properly connected?

Ho provato il secondo lettore RFID che avevo (sempre stesso modello, e riscontro lo stesso problema), mi vien da pensare quindi (e soprattutto spero) che sbaglio qualcosa io :smiley:

Alla fine ho individuato il problema., non era la scheda RFID, ma il mio arduino che aveva il pin 11 fuori uso, e dato che questo viene utilizzato dal driver rfid chiaramente non poteva funzionare. Infatti sostituendo l'arduino il device funziona correttamente.