Ricaricare batteria al litio nel progetto Arduino

Salve a tutti. Premesso che non sono un esperto di elettronica, vorrei chiedervi un consiglio. Sto realizzando un prototipo di irrigazione automatica basato sulla scheda Arduino Nano. Per alimentare il tutto sto utilizzando una batteria al litio ricaricabile da 2000mA a 3.7V. Vorrei sapere da voi se ci fosse un modo per ricaricare la batteria (col telefono o il computer) utilizzando magari la porta usb dell'Arduino, per non staccarla e riattaccarla ogni volta... Inoltre, se fosse possibile, cercherei un sistema che non consumi troppa elettricità per aumentarne l'autonomia. Ringrazio in anticipo per il supporto.

P.S. Qualche giorno fa mi era venuta in mente l'idea di inserire nel progetto anche un pannellino solare, sempre per il fatto dell'autonomia. Sarebbe possibile, in caso, ricaricare la batteria sia col pannello solare che con la usb? Ringrazio ancora per il supporto!

Prova a dare un'occhiata a QUESTO prodotto :wink:

Guglielmo

1 Like

Ciao
Se non si tratta di qualcosa di remoto e coltivazioni esigenti suggerisco la batt solo per le emergenze.
Altrimenti vai di rete e alimentatore

1 Like

grazie, questo è proprio quello che cercavo! Grazie per l'aiuto

1 Like

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.