Ricercare parole o frasi in un array di stringhe

Ciao a tutti
Ho una domanda: se io dovessi avere n stringhe contenenti un nome o una frase, sarebbe possibile fare una ricerca in tutte queste stringhe con una parola, per trovare la stringa in cui si ha la parola?

Esempio: avendo le seguenti stringhe:

String VociSalvate[] = {"Parola1", "Indicatore2", "Voce3", "Parametro4"};

Se io volessi cercare "ra", ci sarebbe un modo per scorrere le 4 stringhe in memoria ed eventualmente, in caso di corrispondenza o corrispondenze, indicare quale stringa ha dato esito positivo?

Quante volte avrò detto e ripetuto che dovete studiarvi la AVR libc ed in particolare le funzioni che sono in string.h? :roll_eyes:

C'è di tutto e di più li dentro, incluso ... la ricerca di una sotto stringa all'interno di una stringa.

Guglielmo

P.S.: il reference è per la AVR libc, quindi per AVR, ma la maggior parte degli include files, esclusi ovviamente quelli specifici per AVR, esistono su TUTTE le piattaforme.

Mi pare che hai cambiato la dichiarazione da char* a String...
Il suggerimento di Guglielmo riguarda le stringhe classiche del C. Per la classe String prova a guardare il reference.

Le cose si possono anche dire in maniera piú educata secondo il mio punto di vista.

Si, all'inizio ho fatto un po' di confusione
Principalmente l'ho cambiata per avere l'indice dell'array corrispondente ad una parola, cosí da sapere dove si trova al momento della ricerca

Questo?
Potrebbe andare la funzione compareTo() secondo me, che dici?

Hai un punto di vista sbagliato ... NON vedo alcuna "maleducazione" (non ti ho mica insultato), solo una constatazione ed informazioni tecniche ... dette e ridette cento volte ... :roll_eyes:

Qui NON siamo su un forum di galateo o di bon ton, siamo su un forum tecnico e si danno semplicemente, senza tanti fronzoli o edulcoramenti inutili, risposte tecniche ... abituatici :slight_smile:

Guglielmo

... aggiungo, anche la classe String abbiamo detto e ridetto di cercare di NON usare se non strettamente necessario (es. una libreria che la richiede) per evitare di andare incontro a possibili problemi, ma ... suggerimenti al vento a quanto sembra ... :roll_eyes:

Guglielmo

Ad altre cento e cento persone diverse, che non conosco, e che non ho letto

A me non pare: nel web esiste il modo di scrivere: maiuscolo o grassetto equivalgono ad urlare, ed almeno da me urlare é maleducazione

Mi fermo qui, preferisco smettere di discutere con te sul tuo modo di dire le cose, visto che era giá ricapitato di discutere tra me e te, oltre che con altri utenti
Il linguaggio tecnico é altro, non é questione di abituarsi

Suggerimenti al vento secondo il tuo punto di vista, dato che non ho specificato su quale scheda andrá a lavorare e quindi non puoi sapere come viene trattata.
Dato che é stato detto che su ESP la classe String viene gestita in modo migliore, basta non abusarne
Quindi come vedi, quel che tu classifichi come "parole al vento", capita che non lo siano
Detto ció il topic é risolto, grazie al suggerimento di guardare la reference di String ho avuto la mia risposta

... e comunque evitarla se si può evitare ... cosa, nel tuo caso, fattibilissima !

Guglielmo

Bene, allora si può anche chiudere per evitare altre inutili discussioni ...

Guglielmo