Ricetrasmittente criptata

Salve a tutti!
allora volevo chiedere 2 cose:

1. chi di voi riesce a passarmi uno schema per creare una ricetrasmittente audio su una frequenza a piacere? deve avere però un segnale il più pulito possibile..
  2. vorrei "criptare" le comunicazioni.. con arduino è possibile?

pensavo far prendere ad arduino frequenza ecc e poi inviarla tramite la suddetta ricevente con segnali analogici ma "criptati" in modo che non siano comprensibili...
arduino è abbastanza potente?

i sistemi di criptazione audio come lavorano?

grazie a tutti e si il progetto è TOP SECRET XD (posso solo dire che il tutto è ispirato da un videogioco :wink: )

AVR-Crypto, è una libreria che implementa diversi protocolli di cifratura.

Puoi usare la trasmissione seriale cifrando la trasmissione e decifrando i byte in ricezione. Ma avrai comunque una velocità molto limitata. Sui dettagli tecnici non ti posso aiutare perché non ne ho le capacità.
Sul lato cifratura una mano posso invece dartela.

Tieni comunque presente che la trasmissione deve avvenire in specifiche bande e a specifiche potenze, altrimenti la Polizia Postale ti inc..la ]:smiley:

superlol:

Se parliamo di criptare, e decriptare, un segnale audio analogico, pur se limitato alla sola banda del parlato, non è possibile farlo con Arduino.

Ah. Si parla di... "parlato"? Beh... no, allora.

astrobeed:

superlol:

Se parliamo di criptare, e decriptare, un segnale audio analogico, pur se limitato alla sola banda del parlato, non è possibile farlo con Arduino.

Eh già....
Io eviterei l'uso di arduino per quest'applicazione... Esistono degli LPD/PMR che opereno su freq libere alcuni con una specie di cifratura ed arrivano a coprire 5/10Km e di una copia te la cavi con una 90ina di euro ... di quelli di fascia medio bassa.. se vuoi qualcosa di buonino devi andare sui 130/140 euro l'uno ma su freq vietate ai civili :slight_smile:

mmh...
e invece arduino due avrà speranze di criptazione audio?

(beh mi interessava anche criptare dati quindi ora vado a spulciarmi la libreria grazie :wink: )

ci sono dei chippettini che fanno questo

li ho visti io messi su alcuni telefoni voip che effettuano la criptazione dei dati via HW (ovviamente funzionano solo fra di loro)