ricevitore ir a due piedini

salve a tutti,
oggi ho cvomprato un ricevitore IR, ma ho scoperto che ha solo due piedini.
Piu o meno sapevo programmare quelli con tre piedini, ma questo non so ne come collegarlo ne come usarlo. Voi sapreste dire qualcosa??

Grazie =)

Io no, ma se metti la foto, il codice del componente o un link a dove lo hai preso penso sia più facile aiutarti.

Sicuro che non sia un normalissimo fototransistor sensibile all'infrarosso (e non un ricevitore a 38 KHz) ??? :wink:

Guglielmo

allora il link preciso del componente non lo so, perche lo comprato da un negozio reale...
non riesco proprio a trovarne uno simile su internet ='(

no non ne son sicuro, pero al tipo ho chiesto un ricevitore :roll_eyes:

Federico99:
no non ne son sicuro, pero al tipo ho chiesto un ricevitore :roll_eyes:

... e quello un ricevitore di infrarossi ti ha dato, ma NON di segnali modulati ... da un lato metti un fotodiodo emettitore dall'altro metti il fototransistor ricevitore e .. hai fatto una barriera ad infrarossi XD :grin: XD

Metti una foto va che vediamo come è fatto ...

Guglielmo

Ecco la foto :slight_smile:

che ne dici? ce qualche possibilita che possa usarlo per decifrare dei comandi dal remote control?? XD

??

Mmmm ... non riesco nemmeno a leggere la sigla ... tu riesci a leggere qualche cosa di comprensibile ???

Guglielmo

Federico99:
che ne dici? ce qualche possibilita che possa usarlo per decifrare dei comandi dal remote control?? XD

Secondo me no.
Andiamo sul sicuro se prendi una cosa tipo questa tsop2438:

mmm non riesco a leggere niente =(

Comunque alla fine comprero questo kit e via, sono sicuro =)
http://www.robot-domestici.it/joomla/component/virtuemart/Arduino/arduino-kit/ir-kit-for-arduino
Secondo voi sono soldi buttati via?

Io non c'e' l'ho questo prodotto perciò difficile darti una risposta esatta.
Dai vari link si vede che è un ricevitore a 38Khz come quello che ti ho linkato sopra.
Poi, dal codice, sembra che il telecomando sia riconosciuto dalla libreria IRRemote di Ken Shirriff (la classica) perciò dovrebbe funzionare senza problemi con Arduino.

okay allora comprero quello!! GRazie a tutti =)