Ricevitore IR

Salve a tutti sto avendo un problema grandissimo con i codici per i ricevitori ed emettitori IR. Ogni codice che carico e verifico mi da sempre questo errore:

D:\Programmi_Installati\Arduino\libraries\RobotIRremote\src\IRremoteTools.cpp:5:16: error: 'TKD2' was not declared in this scope

int RECV_PIN = TKD2; // the pin the IR receiver is connected to

^

Più di una libreria trovata per "IRremote.h" Usata: D:\Programmi_Installati\Arduino\libraries\RobotIRremote Non usata: D:\Programmi_Installati\Arduino\libraries\Arduino-IRremote-master exit status 1 Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Uno.

Non so davvero come fare ed ho cercato su tutto il web ma niente, spero che qulcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo.

darklizard: Più di una libreria trovata per "IRremote.h" Usata: D:\Programmi_Installati\Arduino\libraries\RobotIRremote Non usata: D:\Programmi_Installati\Arduino\libraries\Arduino-IRremote-master

Hai cercato male, quante volte ultimamente questo problema! [u]Vi dice tutto l'IDE. E' chiarissimo il messaggio dato.[/u] Ci sono 2 librerie IRRemote, il compilatore usa quella di base che viene data con l'IDE, quella per il robot Arduino. Basta eliminare la libreria (non credo hai Arduino Robot) che non serve a una cippa. ovvero la RobotIRRemote e la cartella è quella indicata. Cancellala, eliminala la cartella, distruggila, etc.