Ricevitori IR

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se esisteva un modo per aumentare la portata di un ricevitore IR in modo che riesca anche a captare segnali più lontani oppure se collegando piu ricevitori con il PIN DATA sullo stesso piedino di arduino riesco a far si che il segnale mi venga captato meglio o in questo modo arrivo ad avere dei disturbi? O altrimenti se cosi non si può se collegando più ricevitori su pin diversi riesco ad avere una migliore ricezione del segnale? (devo accendere e spegnere una luce esterna dall'interno di una vettura...) Se sapete consigliarmi un modo alternativo che può funzionare sarebbe molto gradito!!

Cosa c'è di poco chiaro in QUESTO post (che è ben in evidenza) che dice CHIARAMENTE che NON si debbono aprire discussioni in questa sezione ? :astonished:

Ho spostato nella giusta sezione, ma presta più attenzione ...

Guglielmo

Mi scusi, lo sapevo, ma non ci ho fatto caso a dove lo stavo postando scusate!

Cosa stai usando come ricevitore IR?

nikopoli: Mi scusi, lo sapevo, ma non ci ho fatto caso a dove lo stavo postando scusate!

Lo vedi sopra sotto il banner:

Arduino Forum > International > Italiano > Generale > Ricevitori IR

Nella sezione radice italiana resta per un giorno un redirect.

Ciao Uwe

un diodo ir da 38khz

Probabilmente intendi un ricevitore IR a 38kHz che non è un semplice diodo IR.

Comunque, più che agire sul ricevitore, ti consiglio di agire sul trasmettitore aggiungendo altri LED IR oppure potenziando il circuito.

Ma potrebbe essere complicato con trasmettitori commerciali.

Se non riesci ad avvicinare il ricevitore al trasmettitore, puoi sempre acquistare un ripetitore/estensore tipo questo:

http://www.amazon.it/HQ-IR-EGGS3-Estensore-di-Infrarossi/dp/B000PSP4RQ

Si scusa un ricevitore... il problema e che io dovrei mandare il segnale dall interno della vettura 15 metri di distanza e più vicino non posso metterlo perchè non saprei dove posizionarlo in quanto spazio aperto...

Ma perché non usi un sistema radio?

15 metri non sono pochi e probabilmente dovresti usare una decina di LED IR per un trasmettitore potenziato.

Non saprei da che parte girarmi prima sul sistema radio...

Ecco un sistema completo con portata massima di 200m:

http://www.ebay.it/itm/TELECOMANDO-E-RICEVITORE-220-VOLT-RADIOCOMANDO-LUCI-/172050604078?hash=item280f03e02e:g:9JwAAOSw6dNWSxOn