Richiamare un metodo globale da una classe

Salve,
sono abbastanza alle prime armi con il c++ e mi sto scontrando con un problema di risoluzione del nome di una funzione in una classe. Ho scritto un codice per fare una serie di menu su LCD gerstiti da un encoder. per fare questo ho scritto una classe myMenu ( forse non molto ottimizzata ) con costruttore e metodi che funziona bene. purtroppo essendo i menù tanti l'occupazione della RAM è considerevole e alla fine arrivo a saturarla. Pensando di liberarla pensavo di utiliz zare la funzione pgm_read_word ( per salvare in flash tutte le stringhe costanti della classe ) che però mi funziona solo nello spazio globale.
In pratica ho questa situazione:

#include	    "myMenu.h"

#define BLANKLINE "                    "
	 #define STARLINE  "********************"
	 #define HEADER1   " CPA2 Temp. C Contr."
                                     ........
	 #define MENU24    " Kp __________00.00 "
	 #define MENU25    " Ki __________00.00 "
	 #define MENU26    " Kd __________00.00 "

const char blankLine  [21]  PROGMEM = BLANKLINE;   //    0
	const char starLine   [21]  PROGMEM = STARLINE ;   //    1
	const char header1    [21]  PROGMEM = HEADER1  ;   //    2
                                          .................
	const char menu24	    [21]  PROGMEM = MENU24	 ;   //   27
	const char menu25     [21]  PROGMEM = MENU25	 ;   //   28
	const  char menu26	    [21]  PROGMEM = MENU26	 ;   //   29

const char * const string_table[30] PROGMEM =
  {
      blankLine,  //  0
      starLine,   //  1
      header1,
         ..............
      menu24,
      menu25,
      menu26    //  30

};

char myBuffer[21] ;

void myLcdPrint ( int8_t index ) 
	{
    strcpy_P(myBuffer, (char*)pgm_read_word(&( string_table[  index ]))); 
   // Serial.println( buffer );
    cpa2Lcd -> print( myBuffer );
	return ;
        }

void setup ()
{
...........
menu 		  = 	new myMenu 	(.......)
.....
}
void loop ()
{
......
}

// in myMenu.h
{
public :
.........