Buongiorno, mi occupo di fotografia e video e vorrei chiedere l'aiuto a qualcuno riguardo un progetto che vorrei realizzare.
Dovrei costruire un sistema per il controllo del movimento di una telecamera che comprende 4 motori stepper.
Non entro troppo nel dettaglio e allego un link dove potete vedere di cosa parlo.
Non mi serve per forza l'applicazione per gestire in movimenti, mi basterebbe anche un controllo bluetooth o wifi con un piccolo monitor, oppure semplicemente collegato con un cavo.
Ho bisogno solo della parte elettronica, software ecc.. perchè non ci capisco assolutemente nulla, per la parte CNC mi arrangio io.
Ovviamente alla persona che si rende disponibile per la realizzazione di questo progetto è garantita una retribuzione concordata.
Vi ringrazio.
Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili