Richiesta GET per WebServer!!

la mia applicazione è evidentemente basata sullo sketch WebServer.
Qualcuno può spiegarmi perchè la seguente richiesta GET del mio codice non viene riconosciuta??

client.print("GET /127.0.0.1:8888/script.php?temp=");
client.print(temp);
client.print(" HTTP/1.0");
client.stop();

Come è evidente, il mio obiettivo è mandare il valore della variabile temp ad uno script php in locale sul mio computer… Ma il browser mi porta a schermo proprio la stringa GET /127.0.0.1… ecc … !!! Premetto che nel codice utilizzo codice html nelle stringhe…

client.println("HTTP/1.1 200 OK");
          client.println("Content-Type: text/html");
          client.println();  
          client.print("<b>Prova pagina</b>");

E viene perfettamente visualizzato! Come devo fare per fare eseguire questa semplice richiesta GET?? :~

il codice corretto è

client.print("GET /127.0.0.1:8888/script.php?temp=");
client.print(temp);
client.print(" HTTP/1.0\r\n\r\n");
client.stop();

ovvero dopo la get devi andare 2 volte a capo

edit: e comunque la richiesta GET mi pare scritta anche in modo errato, non capisco che centra lo / prima dell'IP:

GET http://www.google.it/ HTTP/1.0\r\n\r\n

funziona

GET /http://www.google.it/ HTTP/1.0\r\n\r\n

non funziona

Si in effetti quello slash non aveva senso :sweat_smile: tuttavia continua a non funzionare anche se corretto... mi riporta la scritta GET /127.0.0.1/ ... ecc ecc... :( Davvero strano

scusa, tu stai cercando di connettere arduino a se stesso sulla porta 8888, giusto? (127.0.0.1 vuol dire connettersi a se stessi) quindi a questo punto arduino dovrebbe auto-rispondersi qualcosa, dipende dal tuo codice.

oppure (cosa più probabile) tu vuoi connetterti al tuo PC: allora non devi mettere 127.0.0.1 ma l'ip locale o remoto del tuo PC. l'ip locale è solitamente simile a 192.168.X.X dove X.X variano in base alle impostazioni del router. Altrimenti usi l'ip remoto (tanto il router è abbastanza furbo da non far uscire la connessione ma farla rimbalzare), però solitamente gli ip esterni cambiano ad ogni connessione. In oltre se il tuo router ha un firewall o la nat devi settarla in modo appropriato... per far controllare ciò è molto semplice, col telnet dal tuo pc provi a collegarti al tuo pc usando l'ip locale o remoto, in modo da passare dal router e verificare se rmpe le balle

Tutto risolto era un errore di IP :D grazie dell'aiuto!!!