Riconoscimento Mac Bluetooth e disconnessione dello stesso

salve, come ho già accennato in un altro post sto realizzando un piccolo progetto dove uso un modulo bluetooth HC05, ora il progetto sembra funzionare (efficienza energetica a parte), però vorrei aumentarne la sicurezza, vorrei sapere se è possibile leggere il mac del dispositivo a cui è connesso il modulo hc05 e se è possibile in caso di mac errato interrompere la connessione.

Penso che lo studio degli allegati documenti ti fornirà la risposta ... :slight_smile:

Guglielmo

HC-05 datasheet 201104 revised.pdf (634 KB)

HC-05 AT Commamd.pdf (83.7 KB)

scusami, l'ho letto, ho trovato molti comandi, ma molti non li ho capiti. Potresti spiegarmi?
Inoltre non ho ben capito una cosa, tramite l'AT MODE posso dirgli di connettersi o disconnettersi da un dato devices, ma per metterlo in at non devo spegnere il modulo e riaccenderlo dando 5v sul pin KEY? non perderei la connessione così?

Se è solo per rendere più sicura la tua connessione, perchè non cambi la password di associazione al modulo con una più complessa?
Sempre usando i comandi AT.
Ciao
Enzo

l'ho già sostituita la password, ma vorrei aggiungere un'ulteriore sicurezza, facendo si che il modulo esegua i comandi solo da mac abilitati.

Mi accontenterei anche di poter ricevere una stringa, così da inserire mac e ordine in quella stringa e da scomporla con arduino.
Ma quando provo a effettuare la lettura arduino mi legge un singolo carattere alla volta.