Riconoscimento vocale con Arduino UNO con microfono "convenzionale"

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno che mi indicaste una libreria per arduino per il riconoscimento vocale, facile da utilizzare e che riconosca parole di base (tipo ciao, sì, no), non per dettare o cose simili...
Ho fatto delle ricerche, e ho notato la liberia uSpeech, ma non ho trovato nessun tutorial al riguardo, ne tanto meno quale hardware mi devo procurare(il che mi sembra strano... :astonished: :astonished:).
Vorrei non dover comprare una scheda o cose simili e quindi la libreria EasyVR non fa al caso mio.
Non so come fare, AIUTATEMI!!!!
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!

fico... la libreria ufficiale si trova quì: GitHub - arjo129/uSpeech: Speech recognition toolkit for the arduino

notare la cartelkla examples.. qualcosa mi dice che contiene degli esempi di codice :smiley:

notare che lui rileva le lettere, non le parole, cosa assai più difficile

edit: e neache tutte: l'elenco lo trovi in uSpeech/phoneme.cpp at master · arjo129/uSpeech · GitHub

mi sai dire come collegare microfono, etc...
a proposito! mi serve un microfono "speciale" o cosa???

l'avevo già letto, anche il link nella pagina, e non ci ho capito un cavolo(con tutto il rispetto all'ortofrutticolo)

serve un microfono con preamplificazione (credo praticamente tutti), uno dei 2 cavi a GND e uno all'analogread

intendi che basta più o meno un microfono qualunque(tipo quello delle cuffie???)???? :~

sì, se preamplificato... e non chiedermi come si faccia a saperlo :slight_smile:

è troppo sperare che tu sappia che significa peramplificato???

io no, ma google: preaplified microphone - Google Search