Buongiorno a tutti,
avrei bisogno che mi indicaste una libreria per arduino per il riconoscimento vocale, facile da utilizzare e che riconosca parole di base (tipo ciao, sì, no), non per dettare o cose simili...
Ho fatto delle ricerche, e ho notato la liberia uSpeech, ma non ho trovato nessun tutorial al riguardo, ne tanto meno quale hardware mi devo procurare(il che mi sembra strano... ).
Vorrei non dover comprare una scheda o cose simili e quindi la libreria EasyVR non fa al caso mio.
Non so come fare, AIUTATEMI!!!!
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
fico... la libreria ufficiale si trova quì: GitHub - arjo129/uSpeech: Speech recognition toolkit for the arduino
notare la cartelkla examples.. qualcosa mi dice che contiene degli esempi di codice
notare che lui rileva le lettere, non le parole, cosa assai più difficile
edit: e neache tutte: l'elenco lo trovi in uSpeech/phoneme.cpp at master · arjo129/uSpeech · GitHub
mi sai dire come collegare microfono, etc...
a proposito! mi serve un microfono "speciale" o cosa???
l'avevo già letto, anche il link nella pagina, e non ci ho capito un cavolo(con tutto il rispetto all'ortofrutticolo)
serve un microfono con preamplificazione (credo praticamente tutti), uno dei 2 cavi a GND e uno all'analogread
intendi che basta più o meno un microfono qualunque(tipo quello delle cuffie???)???? :~
sì, se preamplificato... e non chiedermi come si faccia a saperlo
è troppo sperare che tu sappia che significa peramplificato???
io no, ma google: preaplified microphone - Google Search