Riconoscre un particolare cellulare dal suo Bluetooth ?

Salve, sono nuovo qui, ho controllato e mi pare non ci fosse già questa domanda, forse perchè molto stupida..
Comunque sia il mio progetto è: Far accendere un led verde quando il cellulare che entra nella stanza (o che comunque sia si avvicina) è quello che io gli dico di riconoscere, mentre quando se ne avvicina un altro si accende quello rosso.

Il punto è: come impostare il bluetooth da riconoscere ? Come faccio a controllare il nome dei segnali bluetooth che sono presenti ? (Ho uno shield BLE)

Se non con il bluetoot in che altro modo si potrebbe riconoscere un determinato cellulare dagli altri ?

Benvenuto. :slight_smile:
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum

Hai guardato questo in Megatopic?
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=104903.0

@Nid : Attento, sta parlando di BLE ... in quel thread non se ne è mai parlato ...

@ iceron96 : hai un link allo shield che usi ? Che chip BLE monta ? Hai l'elenco dei comandi "AT" ?

Guglielmo